News: tutti i segreti di Internet

Internet Explorer 10: qualcosa è cambiato

Condividi:         webmaster 18 Dicembre 12 @ 10:00 am

Microsoft usa un video per descrivere ironicamente l'ossessione compulsiva alla critica di IE10, anche quando i dati raccontano di una realtà positiva.

Microsoft ha avviato una campagna promozionale legata ad Internet Explorer 10 che, oltre ad esprimersi con estrema simpatia, affida agli utenti un messaggio molto chiaro: si conosce realmente il nuovo browser di casa Microsoft, oppure i giudizi sono basati su falsi miti e su vuote opinioni virali? Il video parla da sé.

Microsoft tratteggia nel proprio filmato il profilo di un troll ben noto ormai: l'utente che digita compulsivamente "winzozz" in ogni suo commento, quello che non perde occasione per rigettare l'uso di IE, quello che usa lo strumento come un vessillo nemico per uno schieramento partigiano tra un "noi" ed un "loro" poco motivabile. Atteggiamento che ha origini, peraltro, ben note: IE6, legato ai successi di Windows XP, ha trascinato la propria presenza ben oltre il suo normale ciclo di vita, tanto che è stata la stessa Microsoft a deprecarne l'uso per tentare di stimolare l'approdo alle nuove versioni (più sicure, performanti ed avanzate)...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: