pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/htc_5_pollici_incompatibile_con_risoluzione_wp8/73353.htm



HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8

Telefonia: ezechiel2517 18 Dicembre 12 @ 09:00 am


HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8
La HTC potrebbe aver messo in soffitta l'idea di realizzare uno smartphone con schermo a 5 pollici e sistema operativo made in Redmond e la ragione sarebbe legata alla qualità del display.

Secondo fonti ben informate interne all'azienda Taiwanese, la paura è che una bassa risoluzione, quando spinta su schermi più grandi, potrebbe dare risultati poco competitivi, se messi a confronto con la qualità offerta dai competitors. Sempre secondo la fonte infatti, il sistema operativo di Microsoft non sarebbe in grado di sostenere le stesse risoluzioni che Android è invece capace di gestire. HTC infatti gia ha in commercio smartphone con schermo a 5 pollici e sistema operativo Android.

Windows PHone 8 supporta solamente una risoluzione massima di 720 x 1280 e su dispositivi con schermo di dimensioni più piccole, 4,3 pollici per fare un esempio, ha una resa abbastanza simile a quello degli schermi retina. L'HTC con Android e schermo a 5 pollici viaggia a una risoluzione di molto superiore, siamo a livelli di 1080 x 1920.

A questo si aggiunga che Microsoft ha posto strette regole sui processori che possono essere utilizzati dai dispositivi venduti con il suo sistema operativo e si capisce come la HTC, che sta un po sgomitando per non perdere troppo terreno nel mercato degli smart phone, possa essere seriamente intenzionata a non gettarsi in quella che potrebbe sembrare una missione suicida.



© 2000-2024 pc-facile.com