News: tutti i segreti di Internet
Samsung Galaxy S IV: scroll con gli occhi - news originale

Samsung Galaxy S IV: scroll con gli occhi

Condividi:         webmaster 4 04 Marzo 13 @ 22:00 pm

Samsung Galaxy S IV: scroll con gli occhi

Samsung sta per presentare il nuovo Galaxy S IV, il 14 Marzo, e continuano a trapelare nuovi dettagli. Brian Chen, del New York Times, ha indicato che una delle feature del Galaxy S IV sarà lo scrolling usando gli occhi. La fonte di Chen, un anonimo dipendente di Samsung, ha aggiunto che l'enfasi sarà sul software invece che sull'hardware.

Il nuovo smartphone Samsung sarà in grado di tenere traccia di dove sono focalizzati gli occhi dell'utente e iniziare lo scrolling quando questi si muovono, cosicché verrà mostrato nuovo contenuto quando gli occhi giungono in fondo allo schermo. Anche se non ci sono certezze che questa feature verrà mostrata durante la demo, crediamo che l'azienda coreana dovrebbe mostrare più queste innovazioni software piuttosto che focalizzarsi sull'hardware.

Un approccio incentrato sul software non è nulla di nuovo per un dispositivo Android. HTC ha presentato il suo nuovo HTC One a un evento a New York il mese scorso e la maggior parte della presentazione è stata su Sense 5.0. I produttori di cellulari Android sono interessati a mostrarci cosa rende i loro dispositivi diversi dagli altri dispositivi Android. Si tratta di una buona strategia, specialmente se teniamo conto che col passare del tempo le specifiche hardware sembrano assomigliarsi sempre di più.

Il News York Times sottolinea come Samsung abbia già brevettato la tecnologia Eye Scroll e che potrebbe essere usata anche nei tablet e nelle macchine fotografiche oltre agli smartphone.

Lo scrolling basato sul movimento degli occhi potrebbe essere un ottimo differenziale se fatto bene. Se la tecnologia registra troppi falsi positivi o se delude sotto altri aspetti, potrebbe finire con l'essere più un fastidio che altro e gli utenti finiranno per disabilitarla. E se Samsung aprisse l'API di questa feature a sviluppatori esterni allora il differenziale sarebbe davvero grande.

Voi che ne dite, funzionerà bene o si tratterà di un'altra delusione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



4 commenti a "Samsung Galaxy S IV: scroll con gli occhi":
Fabio Fabio il 05 Marzo 13 @ 06:34 am

Ciao.
Certo che sarà pure interessante questa tecnologia, peccato che non la possano usare molte persone, e a me quando le aziende produttrici di cose nuove non pensano a tutti, iniziano poi a fare delle cose che non mi piacciono.
Infatti, pensate come fa un non vedente a fare lo scrolling, io gliela metterei giù davvero dura alla samsung come domanda, e vorrei proprio sapere cosa mi risponde.
E finisco qui con questo mio commento, ma vi dico che non è giusto fare un cellulare ad uso esclusivo per chi non ha problemi.

Ma ripigliati Ma ripigliati il 05 Marzo 13 @ 09:00 am

a coso!!! maddai.....
allora lamentati perchè ha lo schermo a 32 milioni di colori e la fotocamera!
Lamentati per la qualità dell'audio che un sordo non può sentire o per il touchscreen che un tetraplegico non può usare.
Lamentati che hai un computer quando miliardi di altre persone non ce l'hanno.
riprenditi va

Claudio Claudio il 11 Marzo 13 @ 10:35 am

Che sciocchezza Fabio!Un non vedente fa lo scrolling con le dita? Allora bandiamo tutti i touch!

Magister Magister il 11 Marzo 13 @ 16:43 pm

Perfetto... abbassiamo tutto al livello di chi è più basso nella scala... come alle elementari quando c'è un bambino handicappato, allora la maestra deve andare al passo di quello... e così bambini normali, che potrebbero (e vorrebbero) imparare molto più in fretta, sono costretti a rallentare nell'apprendimento per colpa di un unico bambino che ha un handicap cerebrale... Facciamo classi separate per gli handicappati, e facciamo telefoni cellulari diversi per chi ha un handicap fisico... è inutile negarlo, NON SIAMO TUTTI UGUALI, anche se alcune scuole di pensiero lo vorrebbero affermare... a ciascuno il suo.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: