News: tutti i segreti di Internet
Google Maps ci mostra anche gli interni - news originale

Google Maps ci mostra anche gli interni

Condividi:         webmaster 2 07 Luglio 12 @ 07:00 am

Sono disponibili su Google Maps, da circa un anno, le planimetrie degli interni di alcuni palazzi statunitensi. La lista dei luoghi con mappe interne non è lunghissima, ma con il tempo crescerà.

Google quindi vi offre, in questi luoghi, la possibilità non solo di vedere dove sono i vari punti di interesse, ma vi permette di ricevere indicazioni su come arrivarci. Per visualizzare queste planimetrie è sufficiente zoomare su un edificio e vi verranno mostrati gli interni.

Al momento la lista degli edifici disponibili include principalmente luoghi turistici, aeroporti e shopping: Google è in grado di guidarvi al negozio di vestiti per bambini o al bar anche se questo si trova a un piano diverso dal vostro.

Da questa settimana oltre a selezionati luoghi negli Stati Uniti, Giappone e Svizzera, sarà possibile accedere alle planimetrie Inglesi.

Trovo molto interessante che questa feature sia solo disponibile sull'app Android e non sulle mappe online - qualcuno riesce a capire il perché di questa decisione da parte di Google?

Se siete proprietari di un edificio potete uploadare le planimetrie del vostro edificio da qui.



2 commenti a "Google Maps ci mostra anche gli interni":
Fabrizio Fabrizio il 09 Luglio 12 @ 07:23 am

"
Trovo molto interessante che questa feature sia solo disponibile sull'app Android e non sulle mappe online - qualcuno riesce a capire il perché di questa decisione da parte di Google?"Secondo me perché sarà totalmente orientata al mobile e avvalendosi della triangolazione delle celle telefoniche permetterà la navigazione interna degli edifici... e non credo che sia utile e comodo navigare con il pc di casa in braccio!! :o)

webmaster webmaster il 09 Luglio 12 @ 09:14 am

Secondo me perché sarà totalmente orientata al mobile e avvalendosi della triangolazione delle celle telefoniche permetterà la navigazione interna degli edifici... e non credo che sia utile e comodo navigare con il pc di casa in braccio!! :o)
sì, ma perché non mi è permesso di navigare all'interno del british museum dal mio pc? questo non lo capisco?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: