News: tutti i segreti di Internet
HTC batte Apple nella disputa sul brevetto swipe-to-unlock - news originale

HTC batte Apple nella disputa sul brevetto swipe-to-unlock

Condividi:         webmaster 1 07 Luglio 12 @ 09:00 am

Il giudice dell'Alta corte di Londra ha deciso che l'HTC non aveva violato le quattro tecnologie che Apple sosteneva essere proprietarie.

Ha detto che la funzione slide-to-unlock to Apple era un'ovvio sviluppo di una funzione simile in un precedente cellulare svedese. Brevetto che Apple ha già citato nella sua lotta contro Android.

HTC portò Apple in tribunale un anno fa nel tentativo di invalidare alcuni brevetti Europei di Apple. I quattro brevetti sono:

1. Sbloccare un cellulare usando un movimento su di un'immagine;

2. L'uso di tastiere multilingua offrendo alfabeti diversi;

3. Un sistema per determinare quali elementi dello schermo sono attivati da tocchi con un solo dito (single-finger touches); quali attivati da tocchi con più di un dito (multi-finger touches) e quali elementi sono ignorati completamente;

4. Permettere ad un utente di trascinare un'immagine oltre i limiti dello schermo e poi mostrarla che rimbalza indietro, al suo posto originale, per mostrare che l'immagine ha raggiunto i limiti dello schermo;

Apple sosteneva che il meccanismo di sblocco di HTC violava i suoi brevetti.

Il giudice ha sentenziato che i primi tre brevetti non erano validi in questo caso mentre il quarto non era applicabile ai cellulari HTC.

Avvocati alle prese con altre cause contro Apple faranno molta attenzione a questa decisione. Restiamo però dell'opinione che i brevetti non dovrebero essere concessi sui software, menchemeno se il brevetto dice, "sblocco il cellulare trascinando un'immagine verso destra." Cioé, davvero questo vi sembra brevettabile?



Un commento a "HTC batte Apple nella disputa sul brevetto swipe-to-unlock":
Anonimo Anonimo il 15 Luglio 12 @ 14:08 pm

secondo me è tutta la legislazione internazionale sui brevetti e sul diritto d'autore che non va bene e dovrebbe essere riconsiderata con il famoso grano di sale ... NX

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: