News: tutti i segreti di Internet

Navigatori gps, le mappe di Waze meglio di Google Maps

Condividi:         webmaster 14 Agosto 12 @ 12:00 pm

Finché Big G continuerà a offrire servizi diversi da quelli della compagnia israeliana, Waze non avrà molto da temere. Neanche da parte di Apple, in cerca di un'alternativa a Google Maps. Parola di Bardin, che punta tutto, ancora una volta, sugli utenti della community.

La storia è quella già sentita tante volte: il supermercato che apre in fondo alla via e mette a rischio gli affari della piccola bottega di famiglia. A volte però può succedere che la piccola bottega abbia risorse impensabili, ben più grandi di quelle che ci si aspetterebbe ,e che tiri fuori grinta e progetti capaci di tener testa a qualsiasi supermercato. Così potrebbe essere per Waze, la app israeliana per la navigazione crowdsourced, che conta circa 20 milioni di utenti (metà dei quali accaparrati solo negli ultimi sei mesi) e che si prepara già da tempo a tener testa a giganti come Google Maps e Apple. Quest'ultima infatti - con lo sbarco di iOS6 - ha annunciato la separazione dal servizio di mapping di Mountain View, preferendogli qualcosa di fatto in casa.

Come racconta il Ceo di Waze Noam Bardin a Pandodaily, la strategia è semplice: far sì che il crescente stuolo di clienti continui a ingrandirsi e rimanga affezionato al servizio grazie a un opportuno mix di innovazione, grafica, una piattaforma di gaming ed esperienza social. Tanto affezionato che l'arrivo di nuovi concorrenti non sia di alcun pericolo. Ma per far questo, oltre a cortesia e disponibilità, è necessario che l'azienda mostri di aver qualcosa di diverso da offrire...



Continua a leggere questa notizia su gadget.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: