Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google Maps per interni anche su desktop - news originale

Google Maps per interni anche su desktop

Condividi:         webmaster 26 Novembre 12 @ 06:00 am

Google Maps per interni anche su desktop

Google Maps è già il miglior modo per trovare un supermercato aperto e sapere come arrivarci. Molti utenti di iPhone e iPad hanno imparato questo a loro spese quando l'app di Google è sparita da iOS 6 e hanno dovuto tornare alle mappe cartacee per andare da un punto all'altro della città.

Adesso Google vuole ulteriormente facilitarvi la vita quando pianificate le vacanze o semplicemente non sapete orientarvi al supermercato, grazie alle mappe degli interni finalmente fruibili anche da desktop. Fino ad ora le mappe degli interni erano disponibili solo per Android e io mi ero già chiesto come mai queste non fossero disponibili anche per desktop.

Le planimetrie di oltre 10.000 edifici nel mondo sono ora disponibili tramite i browser desktop. Si tratta di negozi, stazioni, aeroporti, musei e biblioteche. Potete usare le mappe per trovare la via più veloce nei grandi magazzini o per essere sicuri di non perdervi nell'aeroporto.

"Basta zoomare sull'edificio su Google Maps e vedrete automaticamente la planimetria dell'edificio stesso insieme a varie indicazioni come i gate in un aeroporto, i vari negozi all'interno dei grandi magazzini, banche, bagni, bancomat..." ha scritto Google.

Google offre un tool per permettere ai proprietari di caricare le planimetrie su Google Maps. Potete vedere qui la lista completa degli edifici per cui sono disponibili le mappe per interni.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: