News: tutti i segreti di Internet
Google e le versioni di Android non compatibili - news originale

Google e le versioni di Android non compatibili

Condividi:         ezechiel2517 17 Settembre 12 @ 08:00 am

Google e le versioni di Android non compatibili

"Compatibilità è la parola chiave che sta nel centro dell'ecosistema Android e che ne assicura la consistenza e la stabilità per una migliore esperienza da parte degli utenti, costruttori e clienti" con queste parole Google ha dato il proprio parere sull'eventualità di sistemi operativi, paralleli a Android e sui problemi di compatibilità.

Acer aveva pianificato di lanciare il suo S800 CloudMobile sul mercato cinese e aveva in mente di usare Aliyun come sistema operativo. Ma Google ha fatto la voce grossa e ha convinto Acer a desistere dal lancio dello smartphone con il prodotto del motore di ricerca cinese Alibaba, poiché, dice Google, Aliyun non è altro che una versione di Android.

Secondo Google "Le versioni di Android non compatibili, come Aliyun, indeboliscono l'ambiente costruito atorno ad Android. Tutti i membri della Open Handset Alliance si sono impegnate a non immettere sul mercato telefonini con versioni di Android non compatibili."

Dal canto suo Alibaba ha risposto a Google con una dichiarazione nella quale fa sapere che Aliyun non fa parte dell'ecosistema Android e quindi non è e nondeve essere compatibile con il sistema operativo di MountainView.

Alibaba dice che Aliyun è diverso da Android, Google dice che il sistema operativo cinese deriva dal suo prodotto open source... la discussione ha tutte le caratteristiche per andare avanti ancora per molto, alimentando le domande su quanto Android sia realmente open source.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: