News: tutti i segreti di Internet

Google ed Apple all’assalto dei brevetti Kodak

Condividi:         webmaster 09 Agosto 12 @ 15:00 pm

I brevetti di Kodak sono ancora invenduti e sia Apple che Google mostrano interesse. Un accordo è però lontano e si prospetta un'asta.

Il fallimento di un nome storico nel mondo della fotografia quale quello di Kodak ha scatenato una corsa alla conquista della sua eredità. Un’eredità composta principalmente da brevetti, fondamentali nell’economia del settore high-tech come dimostra lo spinoso caso Apple contro Samsung, per un valore complessivo che secondo il gruppo sarebbe prossimo ai 2,6 miliardi di dollari. Una cifra, questa, lontana dalle offerte giunte fino ad oggi, ma che tuttavia non scoraggia Apple e Google dal darsi battaglia per conquistare nuovi importantissime proprietà intellettuali.

Sono oltre 1100 i brevetti nelle mani di Kodak, desiderosa di liberarsene per incamerare liquidità utile a risolvere una situazione particolarmente complicata. Ad oggi, tuttavia, le proposte giunte non hanno soddisfatto le richieste: da un lato Apple, dall’altro Google, ciascuna con al fianco partner di investitori, hanno messo sul piatto cifre comprese tra i 150 ed i 250 milioni di dollari, come confermato dal Wall Street Journal, ottenendo come risposta un secco no che tuttavia lascia aperte le porte a possibili trattative...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: