News: tutti i segreti di Internet
Facebook Gift: regali reali per rilanciare il business - news originale

Facebook Gift: regali reali per rilanciare il business

Condividi:         ElisaMenozzi 01 Ottobre 12 @ 22:35 pm

Facebook Gift: regali reali per rilanciare il business

Facebook ha presentato in una conferenza stampa il nuovo bottone Gifts (regali), una funzionalità che permette agli utenti di mandare regali reali ai propri contatti. La disastrosa performance del titolo in borsa ha spinto il social network a tentare di intraprendere nuove strade per monetizzare il suo miliardo di utenti.

Si può accedere alla nuova funzione dalla timeline nella quale sono listati i compleanni dei propri contatti oppure direttamente dal profilo del proprio amico. Cliccando su Gift si viene indirizzati ad uno shop virtuale nel quale è possibile scegliere tra diversi articoli, dalle magliette ai buoni acquisto per diverse catene di negozi. Si clicca sul regalo prescelto e si procede al pagamento.

Il beneficiario del regalo riceve quindi una notifica che gli permette di "scartare" il regalo online ed eventualmente personalizzarlo (per esempio può indicare la taglia e il colore desiderato). Non gli resta quindi che immettere l'indirizzo al quale farsi recapitare il dono ed attendere un paio di giorni per avere tra le mani il proprio pacchetto.

Il servizio è stato attivato per il momento solo negli Stati Uniti, ma Facebook si sta già preparando a lanciarlo in molti altri paesi, tra cui l'Italia, visto che entro il 2014 si aspetta che esso generi ricavi per oltre 872 milioni di dollari all'anno.

Resta da vedere come reagiranno gli utenti e se i dati daranno ragione a queste rosee previsioni: il settore dell'e-commerce è altamente competitivo e colossi come Amazon ed Ebay non staranno certo a guardare.


News correlate a "Facebook Gift: regali reali per rilanciare il business":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: