News: tutti i segreti di Internet
Twitter permette il download dei tweet - news originale

Twitter permette il download dei tweet

Condividi:         webmaster 17 Dicembre 12 @ 00:00 am

Twitter permette il download dei tweet

Alcuni utenti hanno indicato che Twitter sta permettendo di richiedere di scaricare l'intera cronografia dei propri tweet.

Vari utenti di Twitter hanno cominciato a tweetare ieri notte della comparsa di una nuova opzione nel pannello delle opzioni che permette agli utenti di "Richiedi il tuo archivio." Una breve nota in calce indica che "Puoi richiedere il file contenente tutte le tue informazioni a partire dal tuo primo tweet. Ti verrà inviato un link via email appena questo file è pronto da scaricare."

La nuova opzione non sembra essere disponibile a tutti al momento, ma si pensa che Twitter stia testando la funzionalità con un numero limitato di utenti prima di renderla disponibile a tutti.

Dick Costolo, l'amministratore delegato, aveva annunciato di voler sviluppare questa funzione all'Online News Association di San Francisco a Settembre di quest'anno, promettendo che avrebbe fornito agli utenti una delle funzioni più richieste entro la fine dell'anno. "È una priorità che intendiamo assolutamente rispettare entro la fine dell'anno," aveva dichiarato.

Questa mossa porta il popolare sito di microblogging al livello di altri social network che permettono di scaricare i propri dati come Google e Facebook.

Direi che è un periodo importante per Twitter, tra l'anteprima di questo tool e l'arrivo del Papa.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: