News: tutti i segreti di Internet

Il black-out cala sulla Siria: niente Internet nel paese

Condividi:         webmaster 30 Novembre 12 @ 16:00 pm

L'oscuramento di Internet in Siria ricorda quanto avvenne in Egitto e Libia, all'inizio della Primavera Araba. La Siria è senza Rete.

La Siria, già martoriata dalla guerra civile e da una sanguinaria repressione, è diventata un "buco nero" sulle mappe di Renesys, che opera una grid in tempo reale per monitorare i dati routing di Internet. E il black-out della Siria è evidente: sono bloccati 84 degli indirizzi IP, tutti diventati irraggiungibili, tanto da "rimuovere" il Paese da Internet. Il black-out è iniziato alle ore 12:26 p.m. di Damasco, tutto, o almeno oltre il 92%, risulta in down senza segni di cambiamento in vista.

All'epoca dell'oscuramento della Rete egiziana, 30 differenti servizi di dial-up vennero offerti agli egiziani per aggirare la chiusura. Lo riportò la francese Data Network, gruppo fondato nel 1992 per rendere i dati accessibili. Ma FDN decise di aprirte una piccola finestra sul network. E Google sviluppò con gli ingegneri di Twitter un sistema per digitare un numero telefonico e lasciare un messaggio voicemail...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: