Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Anche l'Algeria spegne Internet - news originale

Anche l'Algeria spegne Internet

Condividi:         webmaster 14 Febbraio 11 @ 08:00 am

Dopo Tunisia e Egitto adesso è il turno dell'Algeria.

Seguendo l'esempio dei loro fratelli nord africani, è da Sabato che gli algerini si stanno coordinando via Internet e si stanno riversando sulle strade per protestare il regime autocratico del Presidente Abdelaziz Boutifleka.

Nonostante l'Algeria sia l'ottavo paese per riserve di gas naturale e abbia vasti giacimenti di petrolio, è altissima la percentuale di giovani disoccupata, la povertà è endemica e la corruzione è evidente a tutti i livelli.

Ci sono rapporti che il governo algerino abbia tentato di scollegare il paese da Internet e limitato l'uso dei cellulari - le stesse tattiche ustilizzate da Hosni Mubarak in Egitto. Ma questi rapporti sono discordanti in quanto altre voci sembrano indicare invece che questi servizi sono irraggiungibili solo a tratti.

Anonymous ha aggiunto la sua voce attaccando il sito del Mistero degli Interni con il solito DDoS che, a questo punto, sembra più lo squillino di un innamorato che vuol dire ti sto pensando.

Intanto ad Algeris sono arrivati 30.000 poliziotti in tuta anti-sommossa, migliaia sono le persone arrestate in particlar modo i giornalisti e i dimostranti con macchine fotografiche.

Vi terremo informati.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: