News: tutti i segreti di Internet

Radware: dall'Application-Smart Network alla Business-Smart Network

Condividi:         ale 12 Giugno 07 @ 07:30 am

La nuova strategia di Radware: dall'Application-Smart Network alla Business-Smart Network

Con l’acquisizione di Covelight Systems, una nuova funzionalità di Business Event Intelligence, fruibile in tempo reale, si aggiunge alla suite di Application Delivery di Radware e consentirà alle aziende di correlare immediatamente l’infrastruttura IT alle esigenze di business, a tutto beneficio di fatturato e compliance del sistema.

Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery, ha annunciato l’avvio della nuova strategia di “Business-Smart Network” e contemporaneamente la realizzazione della prima fase di questa evoluzione mediante l’acquisizione di Covelight Systems. Infatti, Inflight™, il prodotto di punta di Covelight Systems, ‘cattura’ gli eventi di business significativi contenuti nelle transazioni web: la sua integrazione in APSolute, la suite di application delivery di Radware, renderà disponibile alle aziende la business-event intelligence a livello di rete, alla quale in precedenza era molto difficile accedere.

Grazie alla possibilità di acquisire dati critici in tempo reale, le aziende saranno in grado di ottimizzare i processi di business, di offrire ai propri clienti nuovi prodotti e servizi ‘a pronta risposta’ nonché di intervenire immediatamente per bloccare furti di identità o comportamenti fraudolenti online.

L’acquisizione degli assets di Covelight Systems da parte di Radware, del valore di 16 milioni di dollari, è prevista per contanti, una parte dei quali in base alla performance. Il completamento della transazione è soggetto alle condizioni standard per questo tipo di operazioni.

La decisione di Radware di portare al mercato soluzioni business-smart networking costituisce un’evoluzione strategica che va oltre le logiche tradizionali che hanno fin qui caratterizzato l’approccio allo smistamento del traffico tlc: l’obiettivo è quello di dare al cliente la possibilità di rendere la propria rete ‘business-aware’. Da tempo Radware ha fatto evolvere le proprie soluzioni applicative in questa direzione ed ora l’integrazione nell’architettura di APSolute, l’application-smart solution di Radware, delle funzionalità di Inflight permetteranno di catturare, trasformare e immettere nel sistema in tempo reale tutti quei business events nascosti all’interno del traffico utente, rimasti finora invisibili. Questa nuova e unica modalità di approccio consentirà ai data center di correlare l’infrastruttura alle reali esigenze di business rendendo questo tipo di informazioni immediatamente processabili senza dover passare attraverso laboriosi batch di elaborazione o costose integrazioni applicative.

“L'Application Delivery Controller (ACD) di Radware è lo strumento chiave a disposizione dei data center per aggiungere nuovi servizi alle applicazioni interattive: integrarvi la capacità di controllare i business event e di comprendere gli elementi di specifiche transazioni costituisce la logica evoluzione della piattaforma ADC” ha dichiarato Mark Fabbi, VP – Distinguished Analyst di Gartner, Inc. “Il business non potrà che trarre beneficio dalla possibilità di ricorrere a transazioni sicure, di disporre di business intelligence e di poter individuare eventuali frodi, tutto in tempo reale”.

La possibilità di accedere ai dati e di disporne in tempo reale oggi è un formidabile ‘asso nella manica’ per le imprese il cui business si va sempre più spostando nell’ambiente altamente dinamico del web: dal cercare di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla SOA (service-oriented architecture), dalla gestione dei processi di business (BPM – business process management) e dal controllo dell’attività aziendale (BAM – business activity monitoring) fino alla possibilità di coordinare tra loro tutti i controlli e le regole, sia interni che esterni, quali gli SLA (service level agreements), i COBIT (Control Objectives for Information and related Technology) così come ottemperare ai requisiti della Sarbanes-Oxley (SOX), di Basilea II o del Decreto per la portabilità della copertura sanitaria (HIPPA – Health Insurance Portability and Accountability Act) o ancora conformarsi agli standard delle carte di credito (PCI – Payment Card Industry) e dell’HSPD-12. Numerosi i settori industriali pronti a cogliere le opportunità offerte dalla soluzione Radware-Covelight: i servizi finanziari, l’e-commerce, la pubblica amministrazione, le tlc e gli ISP, la sanità, solo per citarne alcuni.

“Questa acquisizione testimonia l’ulteriore, grande passo avanti nell’evoluzione della nostra visione, in un percorso che parte dall’ application-smart verso il business-smart networking e che pone Radware all’avanguardia in questa prospettiva industriale così importante” ha detto Roy Zisapel, CEO di Radware. “Ci siamo sempre posti, come missione, l’obiettivo di rendere le reti dei nostri clienti sempre più intelligenti per dar loro modo di trarre il massimo beneficio dalla gestione dei loro dati e, per esteso, dai loro investimenti nell’infrastruttura IT. L’aggiunta della piattaforma Inflight, che integra perfettamente nuove recenti funzionalità ai nostri prodotti esistenti, imprime una forte accelerazione alla nostra strategia e ci differenzia in modo significativo dagli altri vendor del settore dell’application delivery”.

“Siamo lieti di condividere la visione di questo mercato con un leader del settore come Radware e di poter offrire una soluzione veramente unica” ha aggiunto Spencer Snedecor, CEO di Covelight Systems. “L’efficacia combinata dei nostri prodotti costituisce un nuovo parametro di riferimento per conferire ulteriore dinamismo al business, un elemento fondamentale per accrescere la competitività delle imprese in uno scenario di mercato in continua evoluzione.”

Radware ha reso noto che Inflight è già disponibile per l’acquisto come componente integrante delle soluzioni di application delivery in portafoglio.

Inflight: scheda tecnica.
Inflight è l’unica soluzione di monitoring online diffuso e network-based in grado di fornire a qualunque sistema analitico back-end l’accesso in tempo reale a eventi business-level direttamente processabili, senza richiedere l’integrazione con l’applicazione esistente. Inflight risiede all’interno del data center, tra i server e le applicazioni business critical, e preleva tutte le transazioni dal web per smistarle in modo dinamico ai sistemi pertinenti, fornendo loro i dati essenziali all’operatività. Il tutto avviene con una visibilità ben maggiore e più approfondita rispetto agli attuali standard informativi e viene facilmente generata in base a regole non codificate e personalizzabili. La piattaforma è altamente scalabile, non invasiva e costituisce quindi un’interessante alternativa ai costosi metodi di data mining basati su EAI (Enterprise Application Integration), ETL (Extract, Transform and Load), con il risultato di consentire un più rapido ROI e costi più contenuti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: