News: tutti i segreti di Internet
Per il 2011 in forte aumento gli attacchi ai telefonini - news originale

Per il 2011 in forte aumento gli attacchi ai telefonini

Condividi:         ezechiel2517 01 Ottobre 11 @ 09:00 am

Ci sono tutti i presupposti affinché il numero di problemi legati alla sicurezza degli smart phone raddoppi rispetto alle stime dello scorso anno.

Per anni gli analisti del settore si sono chiesti quando i malware avrebbero rotto gli indugi per espandersi anche nel mondo dei telefonini diventando un problema anche per la nuovisima generazione di dispositivi mobili. Bene, pare proprio che l'attesa sia finalmente finita.

Gli esperti di sicurezza dell'X-Force di IBM hanno rilasciato un report nel quale parlano di sicurezza sui dispositivi mobili e in Internet in generale. Gli analisti di X-force hanno trovato che la combinazione di nuove vulnerabilità con più sofisticate tecnologie per l'hacking dei telefoni ha portato ad un enorme aumento nel numero di tentativi di violazione dei dispositivi mobili.

Se a questo aggiungete che sempre più persone usa i telefonini per salvare dati sensibili che vale la pena sottrarre, inclusi dati legati alle proprie attività lavorative, e avete il quadro completo. Il repost si basa sui dati raccolti da IBM e sul monitoring e l'analisi di circa 12 milioni di eventi sulla sicurezza dall'inizio dell'anno. Tra i risultati del report c'è il fato che ntro la fine del 2011 il numero di utenti che avranno subito attacchi al proprio smart phone saranno il doppio rispetto allo scorso anno. E la proiezione per il prossimo anno non lascia ampi margini alla speranza che il trend possa in un qualche modo rallentare.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: