Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Apple ancora contro Samsung - news originale

Apple ancora contro Samsung

Condividi:         Mikizo 25 Giugno 11 @ 10:00 am

La guerra legale tra Apple e Samsung in merito a presunte violazioni di brevetti - da parte della seconda - non è certo una novità. La notizia nuova è che Apple sta rilanciando la propria battaglia a casa di Samsung, in Sud Corea. Stavolta infatti Apple ha depositato una causa contro Samsung Electronics direttamente presso la Corte del Distretto Centrale di Seoul.

L'azienda di Cupertino sostiene che il Samsung Galaxy S sarebbe una copia dell'iPhone di terza generazione. Lo scorso aprile Apple aveva depositato una causa simile contro quelle che riteneva copie pedisseque dell'iPhone e dell'iPad. Successivamente, Apple ha allargato la causa includendo diversi altri dispositivi di Samsung: Droid Charge, Infuse 4G, Nexus S 4G, Galaxy Tab 10.1, Galaxy S II, e vari altri.

Nel frattempo, una richiesta da parte di Samsung di poter visionare i prototipi dei prossimi prodotti Apple (in particolare, la futura generazione di iPhone ed iPad) è stata rigettata da un giudice statunitense, che non ha riconosciute come valide le motivazioni addotte da Samsung. Quest'ultima sosteneva che i prossimi prodotti Apple potrebbero sfoggiare un design talmente diverso da eliminare ogni ambiguità agli occhi dei consumatori, una tesi sinceramente risibile visto che la causa negli USA riguarda i prodotti già sul mercato.

Chissà se prima o poi Samsung abbandonerà la sua ossessione nei confronti di Apple, e si deciderà a vestire i propri prodotti di un abito originale. Perchè lo sforzo di imitazione, se anche da un punto di vista legale non dovesse essere riconosciuto, è certamente sotto gli occhi di tutti...



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: