pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_ancora_contro_samsung/69745.htm



Apple ancora contro Samsung

Legale: Mikizo 25 Giugno 11 @ 10:00 am


La guerra legale tra Apple e Samsung in merito a presunte violazioni di brevetti - da parte della seconda - non č certo una novitą. La notizia nuova č che Apple sta rilanciando la propria battaglia a casa di Samsung, in Sud Corea. Stavolta infatti Apple ha depositato una causa contro Samsung Electronics direttamente presso la Corte del Distretto Centrale di Seoul.

L'azienda di Cupertino sostiene che il Samsung Galaxy S sarebbe una copia dell'iPhone di terza generazione. Lo scorso aprile Apple aveva depositato una causa simile contro quelle che riteneva copie pedisseque dell'iPhone e dell'iPad. Successivamente, Apple ha allargato la causa includendo diversi altri dispositivi di Samsung: Droid Charge, Infuse 4G, Nexus S 4G, Galaxy Tab 10.1, Galaxy S II, e vari altri.

Nel frattempo, una richiesta da parte di Samsung di poter visionare i prototipi dei prossimi prodotti Apple (in particolare, la futura generazione di iPhone ed iPad) č stata rigettata da un giudice statunitense, che non ha riconosciute come valide le motivazioni addotte da Samsung. Quest'ultima sosteneva che i prossimi prodotti Apple potrebbero sfoggiare un design talmente diverso da eliminare ogni ambiguitą agli occhi dei consumatori, una tesi sinceramente risibile visto che la causa negli USA riguarda i prodotti gią sul mercato.

Chissą se prima o poi Samsung abbandonerą la sua ossessione nei confronti di Apple, e si deciderą a vestire i propri prodotti di un abito originale. Perchč lo sforzo di imitazione, se anche da un punto di vista legale non dovesse essere riconosciuto, č certamente sotto gli occhi di tutti...





© 2000-2024 pc-facile.com