News: tutti i segreti di Internet
Mercato Americano: Android sorpassa IOS - news originale

Mercato Americano: Android sorpassa IOS

Condividi:         ezechiel2517 05 Marzo 11 @ 09:00 am

Una recente indagine resa pubblica giovedi scorso e che ha interessato gli utenti di contratti telefonici sembra porre Android in cima all'olimpo dei sistemi operativi per smart phone. Per quanto riguarda il mercato statunitense la piattaforma di casa Google ha effettuato il sorpasso sul concorrente più pericoloso, il sistema operativo che era saldamente al comando della particolare e combattuta classifica, IOS di Apple.

La fortuna di Android è quella di essere disponibile per molte marche come Samsung, HTC, Motorola e molte altre. Perchè se si guarda alle vendite per singolo costruttore di smart phone, la Apple e la RIM si dividono il primo gradino del podio con il 27 percento del mercato. Al secondo posto troviamo la HTC, con il 19% (di cui il 12% per smart phone con sistema operativo Android e il 7% per Windows Phone 7). A seguire si trova la motorola con l'undici percento (10% Android, 1% WP7) e quindi la Samsung con il 7% (5 e 2 % rispettivamente).

Tirando le somme, per Android si parla del 29% degli utilizzatori. Ovviamente IOS e BlackBerry detengono una fetta di mercato identica a quella ottenuta dai costruttori che li usano. Avendo visto la luce da poco, non deve stupire l'ultimo posto di Windows Phone 7, con il 10%.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: