Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Mercato USA, Android al primo posto - news originale

Mercato USA, Android al primo posto

Condividi:         ezechiel2517 10 Maggio 11 @ 09:00 am

Nella giungla del mercato degli smart phone, il sistema operativo di Google, Android, ha messo il naso davanti a tutti. Secondo l'analisi di mercato della comScore, Android detiente il 34.7 percento dei subscriber wireless degli Stati Uniti. Questo valore va ben al di là del 27.1 percento che rappresenta la quota di mercato della RIM e del suo BlackBerry.

Al terzo e al quarto posto si trovano Microsoft, che detiente il 7.5% e Palm della Hewlett-Packard con il 2.8%. Per entrambe le compagnie si parla di un calo di un punto percentuale dal Dicembre del 2010.

Considerato che il numero di persone che hanno uno smart phone è aumentato del 15% e hanno ora raggiunto i 72.5 milioni di unità, si parla del mercato USA, la conclusione che ne viene fuori è che gran parte dei nuovi smart phon-ati hanno scelto il sistema operativo open source.

Samsung continua ad essere il leader dei OEM con il 24.5% del mercato, una lieve lfessione dal 24.8 di 3 mesi fa. LG rimane al secondo posto, anche per il colosso coreano si parla di un leggero calo (0,3%). Motorola, RIM e Apple si spatiscono, nell'ordine, gli altri posti della top-five con il 15.8, l'8.4 e il 7.9% rispettivamnte.

Per quello che riguarda l'uso, scrivere messaggi riveste ancora il top delle operazioni. 68.6% delle operazioni è infatti l'invio di un sms. Segue, al 38.6% segue la navigazione Internet, mentre l'uso delle apps è sceso ed ora si attesta al 37.3%. Usare lo smart phone per accedere ai social network, segue subito dietro, con il 27.3%.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: