Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Download illimitati per i brani acquistati su iTunes? - news originale

Download illimitati per i brani acquistati su iTunes?

Condividi:         Mikizo 04 Marzo 11 @ 18:00 pm

Qualche tempo fa si parlava della possibilità che Apple lanciasse un servizio di abbonamento per la musica in streaming. L'idea pareva essere quella di una sottoscrizione che consentisse l'ascolto di diversi brani da un catalogo per una somma forfettaria, una modalità che viene spesso indicata come una soluzione in grado di accontentare gli utenti che non amano l'acquisto di singole tracce digitali ma che vorrebbero invece una maggiore libertà per i soldi sborsati.

Ora pare che le voci fossero errate e che lo scenario sia completamente diverso. Apple, Universal Music, Sony Music e Warner Music starebbero infatti pensando ad una via per rendere la musica acquistata tramite iTunes più accessibile agli utenti ma senza un servizio basato sulla sottoscrizione.

Apple starebbe valutando di offrire download illimitati a tutti i diversi dispositivi collegati allo stesso account iTunes, naturalmente dopo l'acquisto della traccia in questione attraverso il servizio. Quindi, per esempio, una volta acquistato un brano sull'iPhone lo si potrà scaricare nuovamente sull'iPad senza dover collegare il dispositivo al PC o al Mac per sincronizzarlo.

Il sistema permetterebbe di superare le attuali limitazioni nell'uso del servizio e di avere la disponibilità permanente della musica acquistata, a prescindere dal dispositivo utilizzato. In caso di crash dell'hard disk ci sarebbe un backup permanente a disposizione, collegato all'account iTunes.

Chissà se l'idea sarà ben accolta dal pubblico, che stenta a migrare verso una forma di acquisto considerata ancora troppo "virtuale" e legata a limitazioni molto strette si dal punto di vista tecnico che dell'acquisizione della licenza.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: