Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

US Robotics Wireless MAXg Router 5461

Hardware » » Networking » » Router Wireless » » US Robotics Wireless MAXg Router 5461
Descrizione:

MAXg Router (Codice prodotto: 5461) è il Router Wireless della gamma MAXg™, la più recente tecnologia di networking wireless sviluppata da US Robotics, caratterizzata da prestazioni senza pari da tutti i punti di vista: MAX raggio d'azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g; MAX velocità: fino a 125 Mbps; MAX protezione: crittografia WPA2 - 802.11i, per proteggere la rete da accessi non autorizzati sia da Internet, sia dalla rete wireless; MAX semplicità con la configurazione guidata SureStart; MAX compatibilità: tutte le periferiche 802.11a/b/g. Ed altro ancora.



Data l'importanza dell'argomento "sicurezza" è forse preferibile partire proprio dalle caratteristiche che MAXg™ Router presenta da questo punto di vista: Accesso protetto WPA 2 802.11i e WPA, crittografia WEP (Wired Equivalent Privacy) a 64 - 128 bit, protocollo di autenticazione 802.1x, disattivazione del broardcasting del SSID (Service Set Identifier - nome della rete), autenticazione tramite verifica indirizzo MAC ed esclusione di indirizzi MAC tramite Blacklist (fino a 64), notifiche Syslog, Supporto VPN (Virtual Private Network) pass-through (su protocolli PPTP, IPSec e L2TP).



Fugati gli eventuali timori per la sicurezza, va sottolineata la facilità della configurazione. Infatti, la procedura guidata StartSure semplifica le operazioni anche per chi si trova a dover implementare la sua prima rete; automaticamente, essa provvede all'installazione, al riconoscimento ed alla connessione delle periferiche Wi-Fi. presenti. All'utente non rimane null'altro da fare che impostare i parametri di sicurezza preferiti.

A ciò si accompagna il supporto del protocollo Universal {{Plug and Play}} (UPnP), indispensabile per la condivisione di unità, periferiche, etc.



MAX prestazioni: MAXg™ Router consente di raggiungere una velocità di scambio dati sulla rete fino a 125 Mbps, e fornisce una copertura più estesa del 50%, in modo da poter accedere alla propria rete da qualsiasi punto del proprio appartamento o del proprio ufficio.



ATTENZIONE: molte variabili possono influire sulla qualità del segnale Wi-Fi, a partire dagli elementi di arredo per giungere alle vernici dei serramenti, passando per gli elettrodomestici e le geometrie dei vari ambienti domestici-lavorativi. Pertanto, è sempre buona norma collocare il Router in un luogo "centrale" rispetto alla posizione dei clients che si intendono collegare.



Anche la connettività è MAX... MAXg™ Router è in grado di connettere fino a 253 utenti (utilizzando, naturalmente, hubs e switches). Consente di operare nella DMZ (DeMilitarized Zone), per coloro che utilizzano software o applicativi in ambiente LAN che richiedono configurazioni particolari. E' in grado di operare come server DHCP (LAN) e o client (WLAN): ciò consente alla periferica di attribuire automaticamente gli indirizzi IP, lasciando così libero l'utente di decidere se impostare una rete ad IP statico o dinamico.

Dal punto di vista hardware MAXg™ Router è dotato di 4 porte Ethernet RJ-45, 1 porta WAN (per connettere il modem a banda larga), 1 porta USB 2.0 per trasformare qualsiasi stampante USB in un Wi-Fi print server.



Infine, la compatibilità è garantita per la maggior parte delle periferiche presenti sul mercato, conformi agli standard 802.11 a, b, e g.


Vantaggi:
  • Design moderno che ben si sposa con il colore grigio argento.
  • Materiali di costruzione robusti.
  • Dimensioni molto contenute
  • .
  • Antenna intercambiabile (e facilmente reperibile sul mercato).
  • Prestazioni elevate sia dal punto di vista della velocità di trasferimento dei dati (fino a 125 Mbps), sia dal punto di vista della copertura ambientale (fino al 50% in più delle periferiche 802.11 b/g), nonché, infine, per la stabilità della connessione anche in presenza di segnale debole.
  • Installazione e configurazione semplicissime grazie alla procedura guidata SureStart, che provvede a configurare automaticamente ed a connettere ogni altra periferica US Robotics MAXg™ presente nel sistema (l'intera rete).
  • Configurazione mediante protocollo HTTP estremamente semplice ed intuitiva (grazie anche agli utili tutorials linkati a fianco dei principali parametri da configurare. La sicurezza dell'accesso alle pagine di configurazione è garantita dalla possibilità di inserire uno user name ed una password.
  • Configurazione automatica della connessione Internet: se la configurazione del modem ADSL e la sua connessione è stata effettuata correttamente il router configura automaticamente la condivisione della connessione per tutti gli utenti della rete.
  • Massima sicurezza degli accessi alla rete con i protocolli WPA2 - TKIP e/o AES e con il filtro MAC Address (inserendo l'elenco dei MAC Addresses dei propri clients di rete autorizzandoli ad accedere alla connessione, o inserendo una blacklist dei MAC Addresses non autorizzati)
  • .
  • Generazione di Log files che consentono di ricostruire l'attività di rete (tentativi di accesso, orari di accesso e disconnessione, etc.), e possibilità di inviare un log file a distanza direttamente ad un PC di cui si conosca l'IP, in modo da poter controllare la propria rete anche quando si è fuori casa o fuori ufficio.
  • Firewall con funzioni di controllo/limitazione degli accessi al web o a specifici siti, port triggering, port forwarding, DMZ.
  • Possibilità di oscurare l'SSID (nome di rete): in tal modo viene resa quasi invisibile la presenza di una rete Wi-Fi.
  • Possibilità di connettere una pluralità di utenti sia Wireless, sia wired (fino a 253 utilizzando Hubs e Switches) grazie alle 4 porte ethernet.
  • Print server USB 2.0 integrato per consentire a ciascun utente della rete di stampare i propri documenti senza doversi avvicinare alla stampante.
  • Supporto dell'UPnP (Universal Plug and Play).
  • Antenna intercambiabile, disponibile nei migliori negozi.
  • Assistenza di alta qualità: personale disponibile, competente e preparato, che può essere raggiunto via e-mail, via telefono o via Skype (a costo zero - tranne quello della connessione, naturalmente).


Svantaggi:
  • La periferica si scalda in maniera notevole.
  • Le pagine web di configurazione via HTTP sono in lingua inglese; pertanto, ancorché esse siano tendenzialmente intuitive, sarebbe stato opportuno curare maggiormente la localizzazione del prodotto.


Hardware correlati a "US Robotics Wireless MAXg Router 5461 ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Standard connessione WAN
  • ADSL, ADSL2, ADSL2+

  • Tecnologia
  • MAXg

  • Standard IEEE
  • IEEE 802.11a, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11 High-Speed.

  • Protocollo di trasporto
  • TCP/IP - PPTP - UDP/IP - L2TP - ICMP/IP - PPPoE - PPPoA

  • Interfacce RJ-45
  • 4 10/100 Mbps a rilevazione e commutazione automatiche

  • Tipologia di routing
  • RIP, Static Routes, DHCP server e client.


Dati:

Produttore: US Robotics
Costo: €108,00 [Compra US Robotics Wireless MAXg Router 5461 ]
Driver: Driver per US Robotics Wireless MAXg Router 5461
Sistemi Operativi: Linux/Mac/95/98/ME/2K/XP
Configurazione hardware: PC dotato di protocollo TCP/IP e browser Web HTML (5.5 o superiore) per accedere alla configurazione HTML e scheda di interfaccia di rete (NIC) per collegare la periferica via Ethernet e Interfaccia USB conforme al protocollo IPP (Internet Printer Protoco
Software in dotazione: Installazione guidata SureStart.
Convenienza: 10
Facilità d'uso: 10
Qualità/Affidabilità: 10
Innovazione: 10
Voto complessivo: 10
Settings e consigli: Forum Tips 'n tricks


Immagini:
US Robotics Wireless MAXg Router 5461 : Vista dall'alto
Vista dall'alto


US Robotics Wireless MAXg Router 5461 : Vista dal basso
Vista dal basso


US Robotics Wireless MAXg Router 5461 : Vista fronte
Vista fronte


US Robotics Wireless MAXg Router 5461 : Vista retro
Vista retro



Ultimo aggiornamento scheda:  09/10/06

Scheda compilata da: Luke9792005


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.