Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Firefly 0.2.4.2

Download » » Internet » » Web Servers & Applications » » Firefly 0.2.4.2

Descrizione:

Questo programma, conosciuto in precedenza come mt-daapd, permette la condivisione, in reti locali e non, di flussi multimediali. Firefly si basa sul protocollo DAAP di Apple, e costituisce uno dei pochissimi software che lo implementa lato server.
Una volta scaricato l'archivio dei sorgenti ed installato, si deve mettere mano al file /etc/mt-daapd.conf, dove risiedono le opzioni di configurazioni. Si consiglia di partire dal file example presente nella stessa cartella, e per un utilizzo nella propria rete locale basterà indicare ,la cartella contenente i file da condividere (mp3_dir), un qualsiasi nome al server (servername) e l'utente con cui avviare il programma (runas), lasciando il resto di default. Completata la configurazione potete avviare il server al boot oppure manualmente, facendo attenzione ad aggiungere l'opzione "-m" nel caso fosse installato nel vostro sistema Avahi.
A Firefly è possibile connettersi con svariati media player come amaroK, rhythmbox, Banshee e iTunes, inserendo solamente l'indirizzo ip del pc, dove gira Firefly, seguito dal numero di porta, di default la 3689.
Questo software è disponibile in formato sorgente, sia per Mac che per Windows (beta) per cui viene fornita una buona documentazione per l'installazione.


Vantaggi:
  • Semplicità di utilizzo
  • Condivisione rapida
  • Configurazione avanzata per ridurre il consumo di banda

    • Svantaggi:



Downloads: 166
Piattaforme: Linux Mac
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: mt-daapd Team
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 19/04/08

 Sito: Firefly
 Screenshot (124.13 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  23/11/08

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.