Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Blosxom 2.0

Download » » Internet » » Web Servers & Applications » » Blosxom 2.0

Descrizione:

Blosxom è un'applicazione CGI per web server che permette di gestire blog con estrema semplicità. I post sono memorizzati come semplici file di testo, e possono venire organizzati per directory secondo le proprie preferenze; ad ogni richiesta da parte di un visitatore, Blosxom genera automaticamente le pagine HTML che costituiscono il blog. E' possibile specificare diversi layout di visualizzazione per il blog.

Di per sè Blosxom offre funzionalità veramente minime; tuttavia, grazie ad una incredibile quantità di plug-in disponibili, è possibile aggiungere le features più disparate, come la generazione automatica di indici per l'archivio dei post, meccanismi di posting via e-mail oppure via-web con autenticazione, funzioni avanzate di visualizzazione, etc.

In futuro sarà disponibile una versione specifica per Windows 2000/XP, nel frattempo è comunque utilizzabile la versione indicata nel download link che è multipiattaforma.

Vantaggi:
  • Essenziale e compatto
  • Molto diffuso e ampiamente collaudato
  • Moltissime funzionalità aggiungibili tramite plug-in
  • Ampiamente personalizzabile

Svantaggi:
  • La personalizzazione del layout richiede conoscenze di HTML e l'utilizzo di alcuni variabili generate da Blosxom
  • La configurazione va fatta modificando alcune variabili all'interno dello script dell'applicazione principale ed eventualmente dei plug-in
  • Se non vengono utilizzati plug-in appositi per il posting, è necessario aver accesso in scrittura alla propria directory sul web server per collocare i nuovi post




Downloads: 993
Piattaforme: Linux Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP
Produttore: Rael Dornfest
Voto: 6
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source
Ultimo update: 27/08/03

 Sito: Blosxom
 Settings e consigli
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  20/01/05

Scheda compilata da: disgrazia


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.