Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

drupal 4.7.3

Download » » Internet » » Web Servers & Applications » » drupal 4.7.3

Descrizione:

Drupal è un software di content management per siti web. In altre parole, è un programma da installare sul proprio web server che consente di gestire in maniera estremamente facile, efficiente e produttiva la pubblicazione e la gestione dei contenuti del sito stesso.

Nato tra il 2000 e il 2001, Drupal è al giorno d'oggi utilizzato da decine di migliaia di persone, organizzazioni e aziende per la gestione dei loro siti. Molteplici sono le chiavi del successo di Drupal: la semplicità dell'interfaccia web-based per la gestione dei contenuti, l'essere adatto alle più svariate tipologie di sito (personali, aziendali, commerciali, comunitari, di discussione... praticamente tutto), la disponibilità di numerosissimi moduli di estensione per le funzionalità più disparate, ed infine - ultimo ma forse più importante di tutto - il fatto di essere open source, il che ha consentito ad una nutrita schiera di webmaster e programmatori in tutto il mondo di contribuire al suo continuo miglioramento.

Drupal è scritto in PHP ed è per natura più orientato all'installazione su server/hosting unix e linux, tuttavia è utilizzabile anche su piattaforme Windows anche se la procedura di installazione può risultare più difficoltosa.

Vantaggi:
  • Ottima interfaccia gestione contenuti
  • Adatto per le tipologie più disparate di sito
  • Molti moduli di estensione disponibili
  • Buone prestazioni di velocità e scalabilità
  • Mantenuto da una community molto attiva
  • Open source




Downloads: 933
Piattaforme: Linux Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP
Produttore: drupal.org
Voto: 10
Lingua: Italiano
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 10/01/08

 Sito: drupal
 Guida a drupal
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  04/10/06

Scheda compilata da: disgrazia


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.