Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

RocketDock 1.3.5

Download » » Utility » » Varie » » RocketDock 1.3.5

Descrizione:

Rocket Dock è un'applicazione che permette di avere sempre a portata di click le applicazioni preferite, cioè un launcher. Questo software è molto simile a objectdock, infatti si presenta con una classica dock in stile Mac OS X, posizionabile su ogni lato della scrivania.
Come i concorrenti, oltre alla funzionalità base per cui è concepita, mette a disposizione dell'utente vari effetti molto curati e accattivanti.
Appena avviato, appare una barra con poche icone che possono essere subito modificate tramite il menu del tasto destro del mouse oppure è possibile aggiungerne di nuove con un semplice drag&drop direttamente da explorer che apparirà esteticamente uguale a quelle del sistema operativo. Se non piacesse, è possibile modificarne l'aspetto dal menu di modifica selezionandone un'altra tra quelle proposte da rocketdock oppure tra quelle scaricabili da siti come wincustomize.com , deviantart.com o il sito del progetto alla sezione Addons. Le stesse considerazioni valgono anche per lo sfondo della barra di cui esistono varie forme e colori e si può attingere anche a quelli creati per objectdock con cui c'è piena compatibilità.
RocketDock necessita di un computer con almeno 10 Mb di ram liberi e di un processore a 500MHz o superiore, mentre non è possibile installarlo su versioni a 64 bit di winXP e Vista.

Vantaggi:
  • Occupa solo 10Mb di ram
  • Altamente personalizzabile
  • Disponibilità di svariati effetti

Svantaggi:
  • Incompatibile con sistemi a 64bit



Downloads: 425
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista
Produttore: Punk Labs
Voto: 8
Licenza: Freeware
Ultimo update: 02/09/07

 Sito: RocketDock
 Screenshot (86.2 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  06/05/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.