Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Unlocker 1.8.5

Download » » Utility di sistema » » Tweak » » Unlocker 1.8.5

Descrizione:

Avete mai visto questo terribile messaggio di Windows?

"Errore durante l'eliminazione del file o della cartella
Violazione della condivisione
Il file di origine o di destinazione potrebbe essere in uso"

Questa finestra viene mostrata da Windows quando cerchiamo di cancellare un file attualmente utilizzato, oppure una cartella che lo contiene. Un esempio classico è il tentativo di cancellare un file video mentre lo teniamo aperto in un player, oppure una foto mentre ne stiamo osservando l'anteprima.

Il problema è che, per un noto bug di Windows, questo messaggio può essere mostrato anche quando NON stiamo effettivamente utilizzando il file, il che impedisce l'eliminazione del documento e ci costringe a peripezie e stratagemmi astrusi pur di liberarci dell'inquilino indesiderato.

Unlocker è un semplice software che aggira il problema consentendo di "sbloccare" qualsiasi file si trovi in questa situazione.
Una volta installato il programma, nel menu del tasto destro del mouse apparirà la voce Unlocker. Basterà dunque fare clic col tasto destro sul file che non riusciamo a cancellare, selezionare Unlocker e poi Unlock All, per sbloccarlo e procedere all'eliminazione.
Facilissimo.

Vantaggi:
  • leggero ed efficace
  • risolve un annoso e fastidioso bug di Windows



Downloads: 3.161
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista
Produttore: Cedrick
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 09/07/06

 Sito: Unlocker
 Screenshot (4.79 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  08/09/07

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.