Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

OpenSong 1.6.2

Download » » Utility » » Varie » » OpenSong 1.6.2

Descrizione:

La musica coinvolge tutti noi, qualcuno in maniera più attiva, per esempio spingendoci ad imparare a suonare qualche strumento, altri in modo più passivo, da semplici ascoltatori più o meno appassionati.
E molti dei "suonatori" hanno prima o poi l'esigenza, per spunti creativi o semplicemente per condividere musica da suonare con amici, di scrivere testi e accordi su carta, in maniera ordinata.
La maggior parte delle volte si finisce per adattarsi ad usare un semplice programma di videoscrittura, con gli inevitabili limiti di un software che non tiene conto della differenza tra un rigo destinato ai versi ed un altro che deve accogliere gli accordi, sistemandoli in corrispondenza della sillaba giusta.
Con OpenSong, invece, il lavoro viene molto semplificato poiché il programma permette di inserire in modo corretto le singole parti di un brano musicale (strofe, inciso, accordi), scegliendo il font preferito, ed aiuta anche ad organizzare il canto, con la possibilità di inserire sotto i medesimi accordi le parole per ogni cantante (prima, seconda, terza voce......).
Se non vi basta ancora, sappiate che il programma effettua automaticamente la trasposizione degli accordi, se volete cambiare tonalità: basta ricordarsi di usare la notazione inglese.
Per ulteriori caratteristiche basta scaricarlo e provarlo!
N.B. nei link alternativi trovate la versione che non richiede installazione.



Vantaggi:
  • Leggero e semplice da usare

Svantaggi:
  • Non riconosce la notazione italiana per gli accordi





Downloads: 1.230
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/Vista/7
Produttore: Sourceforge
Voto: 8
Lingua: Multi-lingua
Licenza: Freeware
Ultimo update: 29/08/10

 Sito: OpenSong
 Altri Link
 Screenshot (97.53 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  08/10/10

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.