Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Stellarium 0.10.5

Download » » Utility » » Varie » » Stellarium 0.10.5

Descrizione:

Stellarium rappresenta uno dei migliori software capaci di rendere le stelle accessibili a tutti. Credo, infatti, che, sebbene non siano molti gli appassionati e studiosi di astronomia, ognuno di noi sia attratto dal fascino della volta celeste, e quale miglior modo per dare un'occhiata se non stare comodamente seduti davanti al proprio pc con questo avanzato software?
Il programma risulta essere molto completo offrendo un catalogo di oltre 600.000 stelle, ampliabile fino a 210 milioni, con relative informazioni, nebulose e costellazioni per dodici differenti culture. Tutto ciò potrebbe bastare ad un normale utente, ma è possibile fare molto di più, ad esempio inserendo satelliti artificiali, propri oggetti e script oltre alla possibilità di proiezione per planetari di tutte le qualità.
Ai link alternativi trovate il collegamento alla guida all'utilizzo, e segnalo ai possessori di un sistema operativo ubuntu che sul sito del progetto sono disponibili le informazioni per poter scaricare automaticamente il pacchetto di stellarium attraverso apt-get.


Vantaggi:
  • 210 milioni di stelle e relative informazioni
  • Interfaccia multi-lingua
  • Efficace e potente zoom
  • Possibilità di aggiungere propri oggetti/script/satelliti
  • Proiezione per planetari

Svantaggi:




Downloads: 622
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista/7
Produttore: Stellarium Developers
Voto: 9
Lingua: Multi-lingua
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 02/06/10

 Sito: Stellarium
 Altri Link
 Screenshot (81.42 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato

Software correlati a "Stellarium 0.10.5":


Ultimo update scheda:  09/06/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.