Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Economix 3.1.2

Download » » Utility » » Varie » » Economix 3.1.2

Descrizione:

Siamo talmente abituati alla crescente complessità dei sistemi informatici che, a volte, giudichiamo i programmi non in base alla loro utilità ma alla numerosità delle funzioni (chiedendoci, magari, perché un software di contabilità non sia allo stesso tempo una suite di grafica tridimensionale). Così facendo, però, si rischia di privarsi di una serie di piccole utility che ci possono semplificare la routine quotidiana.
Se, ad esempio, anche voi vi chiedete di tanto in tanto come mai il saldo del vostro conto corrente sia sempre al di sotto della cifra che pensavate, noi ci chiediamo perché non provate ad usare Economix.
Si tratta di un semplicissimo software che può aiutare a tenere sotto controllo i vostri movimenti di danaro, classificandoli in base al tipo di spesa, alla modalità (assegno, carta di credito) e alla frequenza: è possibile anche impostare quelle spese fisse mensili o annuali, in modo da farle calcolare in modo automatico al programma.
Le varie categorie sono personalizzabili, e in più è possibile ricavare delle statistiche per poter razionalizzare le proprie spese.
Semplice ma efficace, ci viene da dire.
N.B. I link per il download puntano alla versione inglese, ma il programma è anche in lingua francese, spagnola, tedesca e in Esperanto. Per queste altre versioni, visitate la home page del programma.
Nei link alternativi trovate il manuale, sempre in lingua inglese.




Vantaggi:
  • Non necessita di installazione
  • È personalizzabile





Downloads: 375
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/Vista
Produttore: Yannick Callaud
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 23/04/10

 Sito: Economix
 Altri Link
 Screenshot (43.78 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  08/09/10

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.