Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

TightVNC 1.3.9

Download » » Internet » » Utility » » TightVNC 1.3.9

Descrizione:

TightVNC, come si deduce dal nome, è un software di Virtual Network Computing, ovvero un programma di controllo remoto Open source derivato dal più famoso RealVNC e distribuito sotto licenza GNU GPL.

Tramite questo programma è possibile vedere e controllare il desktop di un computer remoto connesso in una rete locale o internet.
Il programma, una volta installato, dispone di un appicativo server con cui è possibile impostare i parametri di connessione sul computer che vogliamo gestire in remoto, mentre con l'applicativo client (o viewer) possiamo agevolmente collegarci al computer su cui gira il server.
Entrambi gli applicativi, Server e Viewer, sono inclusi nel pacchetto di installazione.
È possibile impostare i propri parametri di risoluzione a seconda della velocità della connessione di rete; ciò permette un controllo remoto fluido anche se connessi con un semplice modem a 56K.
Con il settaggio del server è possibile impostare una password in modo tale da impedire il controllo del computer a tutti.
Un volta lanciato il server possiamo andarlo a controllare in remoto anche attraverso un semplice internet browser che supporti java, digitando l'indirizzo http://ip_server:5800

Vantaggi:
  • Intuitivo e semplice da usare
  • Connessione client a bassa risoluzione per collegamenti remoti più lenti
  • Non viene riconosciuto come minaccia dai principali software antivirus, quindi funzionale anche negli ambienti con un livello di protezione elevato
  • Dispone di un viewer in Java Multipiattaforma




Downloads: 22.467
Piattaforme: Linux Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP
Produttore: TightVNC
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 08/05/07

 Sito: TightVNC
 Screenshot (15.51 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  08/12/07

Scheda compilata da: Noise


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.