Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

TeraCopy 1.22

Download » » Utility » » File manager » » TeraCopy 1.22

Descrizione:

Se paragoniamo la velocità della evoluzione del mondo informatico con quella, per esempio, della manutenzione straordinaria della autostrada A3, quest'ultima purtroppo non ci fa una bella figura. Chi si riavvicinasse oggi al mondo dei computer dopo essersene tenuto lontano anche solo per cinque o dieci anni, rimarrebbe sconvolto soprattutto dall'incremento delle dimensioni: non parliamo di centimetri ma di byte. Dalla Ram agli Hard Disk, si è passati rapidamente a contare dai Mega, ai Giga ai Tera byte, a volte senza neanche rendersi conto che probabilmente c'è uno spreco di spazi e di capacità (ma questo è un altro discorso). In questo Megamondo ci viene in soccorso TeraCopy, un piccolo software che può aiutarci a tenere in ordine i nostri immensi hard disk affollati di file dalle dimensioni sempre più grandi (tipicamente file video). Apparentemente il programma non fa nulla di diverso dal "Copia" o "Sposta" di Windows, ma la differenza sta nel modo, che consente una ottimizzazione dei tempi.
Vi basta trascinare i file nella finestra oppure visualizzare il menu contestuale col tasto destro del mouse sul file che vi interessa e scegliere l'operazione da avviare. Altra interessante funzionalità è quella di poter mettere in pausa l'operazione, per alleggerire momentaneamente il sistema. Ulteriore vantaggio è che, in caso di errore nella copia o nello spostamento di uno dei file, non viene annullato tutto il procedimento.
Se avete il "vizio" di spostare e mettere in ordine i vostri Terabyte di dati da un disco ad un altro, dovete provarlo!



Vantaggi:
  • Semplice da usare



Downloads: 2.321
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/Vista
Produttore: Code Sector Inc.
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware

 Sito: TeraCopy
 Screenshot (35.81 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  15/04/09

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.