News: tutti i segreti di Internet

Windows 8: Microsoft ha grandi ambizioni

Condividi:         webmaster 10 Ottobre 12 @ 10:00 am

Un dirigente Microsoft prevede 100.000 app sul Windows Store entro gennaio e 400 milioni di dispositivi venduti entro luglio 2013.

Tra circa due settimane Microsoft lancerà ufficialmente Windows 8 ed in pochi giorni decine di dispositivi invaderanno i mercati di tutto il mondo. L'azienda di Redmond crede molto nel successo del sistema operativo, anche se non mancano critiche alla nuova interfaccia sviluppata principalmente per i tablet e i notebook touchscreen. Nel corso di un'intervista, un dirigente ha svelato quali sono le aspettative di Microsoft: 100.000 applicazioni entro fine gennaio 2013 e 400 milioni di prodotti nelle mani degli utenti entro fine luglio. Numeri di enorme portata, insomma, che definirebbero una svolta sulla quale il team di Redmond andrebbe a costruire il proprio futuro.

Apple e Google hanno costruito il loro duopolio nel mercato mobile non solo grazie alle caratteristiche hardware dei dispositivi, ma sopratutto grazie alla disponibilità di migliaia di applicazioni. Microsoft dunque è ora obbligata a seguire la stessa strada, offrendo software per ogni esigenza attraverso il suo Windows Store...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: