News: tutti i segreti di Internet

Supporto fino al 2018 per Windows 8

Condividi:         webmaster 28 Novembre 12 @ 08:00 am

Aggiornando il suo sito Internet, Microsoft ha rivelato che il supporto "mainstream" di Windows 8 si concluderà il 9 gennaio 2018 mentre il supporto "extended" sarà garantito sino al 10 gennaio 2023.

Tutti i software non sono supportati in eterno dai rispettivi produttori ma, trascorso un certo numero di anni, giungono al loro "fine vita". Proprio in queste ore, Microsoft ha aggiornato la pagina "lifecycle" relativa alle sue soluzioni aggiungendo Windows 8 e Windows RT. La società di Redmond ha così rivelato che il supporto "mainstream" di Windows 8 si concluderà il 9 gennaio 2018 mentre il supporto "extended" sarà garantito sino al 10 gennaio 2023.

Per quanto riguarda Windows RT, la versione del sistema operativo concepita espressamente per i dispositivi basati su processore ARM, Microsoft ha fatto riferimento alla versione utilizzata sul tablet Surface: in questo caso, l'azienda guidata da Steve Ballmer garantirà il supporto per almeno quattro anni, fino all'11 aprile 2017. Non è dato sapere, almeno per il momento, quando sarà ritirata la versione di Windows RT destinata ai dispositivi mobili non-Microsoft...



Continua a leggere questa notizia su 01net.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: