News: tutti i segreti di Internet
Vuoi un iPad mini? Non farti fregare! - news originale

Vuoi un iPad mini? Non farti fregare!

Condividi:         webmaster 02 Novembre 12 @ 06:00 am

Vuoi un iPad mini? Non farti fregare!

Magari vorresti anche tu uno dei nuovi iPad mini di Apple. Forse hai anche visto una (finta) pubblicità su Facebook dove ne offrono uno gratis. Non cliccarci sopra!

L'ultima truffa online sta circolando su Facebook e viene sotto forma di un messaggio di un amico con incluso il logo Apple. Il messaggio offre un iPad mini gratuito agli sviluppatori Apple: "Are you a Apple fan? The Free iPad mini offer is on. Go here - [LINK] to get Free iPad mini." Tradotto legge più o meno, "Sei un fan Apple? È partita la promozione iPad mini Gratis. Segui questo link - [LINK] per avere un iPad mini gratis."

Dopo aver cliccato sul link si viene portati ad un'applicazione malevola che scrive automaticamente un messaggio sulla vostra bacheca spingendo i vostri amici a cliccare sul link.

"App come questa sono usate per raccogliere i vostri dati personali o per spargere truffe rapidamente sui social network," hanno spiegato gli esperti di sicurezza di Sophos. "Nonostante questa usi il logo di Apple, il messaggio non ha nulla a che vedere con l'azienda di Cupertino."

La truffa ha preceduto il lancio ufficiale dell'iPad mini del 2 Novembre. I pre-ordini sono andati esauriti in poco tempo online quindi la domanda per questi dispositivi è alta.

"Se hai cliccato per sbaglio sul link, rimuovi i messaggi dalla tua bacheca, revoca i permessi dell'app e notifica Facebook del problema. Verifica inoltre di aver rimosso l'app dal tuo account."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: