Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Fattura elettronica: i prossimi passi, verso l'Europa

Condividi:         webmaster 02 Novembre 12 @ 07:00 am

Il Consiglio di Stato dà il via libera, ma i tempi di adeguamento sono lunghi. Intanto proseguono i lavori del forum per l'interoperabilità tra Paesi membri Ue. No al form unico, sì all'uniformità dei metadati.

La legge è del 2007, ma i decreti attuativi sono arrivati solo nel 2012. Così, in modo molto italiano, si è chiusa la vicenda dell'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione.

Il Consiglio di Stato ha dato il via libera allo schema di regolamento ministeriale che ora deve solo affrontare il passaggio formale del consiglio dei ministri. Entro pochi giorni prenderà avvio la nuova normativa (Legge 244 del 2007) che descrive con precisione le pubbliche amministrazioni destinatarie delle fatture elettroniche, vincola anche la Pa locale, adotta il formato Xml per la trasmissione dei documenti tramite il sistema di interscambio gestito dalla Sogei, elenca le informazioni che devono essere presenti sulle fatture, ma lascia ancora tempi lunghi per l'adeguamento...



Continua a leggere questa notizia su agendadigitale.eu.

News correlate a "Fattura elettronica: i prossimi passi, verso l'Europa":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: