Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Android in volata, i dati trimestrali

Condividi:         webmaster 17 Agosto 12 @ 07:00 am

Il mondo del robottino verde conquista una quota di mercato sempre più consistente trainato da Samsung. Apple vende sempre di più ma perde una piccola fetta in proporzione.

Google spicca il volo, gli ultimi dati trimestrali parlano chiaro. Certo, la Forza scorre potente anche in iOs ma il balzo più lungo da un anno a questa parte l'ha fatto proprio il sistema operativo di Big G. Secondo i dati diffusi da Idc Research pochi giorni fa, nel secondo trimestre del 2012 sono stati venduti più di 104 milioni di terminali Android su una somma di 154 milioni di smartphone totali.

La percentuale sul totale è del 68,1%, con Apple che – con 26 milioni tondi di iPhone venduti – si ferma al 16,9%. Per la mela aumentano quindi le vendite rispetto all'anno scorso (poco più di 20 milioni di unità vendute), ma scende la percentuale sul totale, che nello stesso periodo del 2011 si attestava al 18,8% del totale. I due giganti insomma crescono entrambi, ma a velocità differenti. E anche Windows Phone è avanzato più rapidamente della mela, raddoppiando il numero di unità vendute (da 2,5 a 5,4 milioni) e aumentando di un punto la sua penetrazione sul mercato (dal 2,3% al 3,5%)...



Continua a leggere questa notizia su gadget.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: