News: tutti i segreti di Internet
Twitter: ultimata indicizzazione, ora si possono cancellare - news originale

Twitter: ultimata indicizzazione, ora si possono cancellare

Condividi:         ezechiel2517 21 Novembre 14 @ 06:06 am

Twitter: ultimata indicizzazione, ora si possono cancellare
Qualsiasi Tweet tu abbia mai fatto è ora indicizzato e ricercabile... questo potrebbe essere imbarazzante o anche peggio se, per esempio, avete regolarmente postato tweet con commenti sagaci su <inserire CEO o amministratore delegato di importante azienda> anni fa, quando lavoravi per <inserire azienda concorrente dell'azienda precedente>, ma ora state cercando di farvi assumere da <inserire azienda gestita dal CEO di cui sopra>. Twitter vi consente ora di cercare i vecchi tweets che rimpiangete di aver reso pubblici e procedere con la cancellazione degli stessi.

Tuttavia, nel caso di utilizzatori massivi e di lunga data del social network, questa operazione potrebbe richiedere un discreto impegno e un tempo non proprio trascurabile. E comunque, sappiate che la cancellazione non vuoile dire che il vostro Tweet verrà congegnato all'oblio. Twitter ha ormai terminato l'indicizzazione di ogni Tweet mai pubblicato da quando il servizio di social network lanciato nel 2006 e famoso per la caratteristica di consentire messaggi non più lunghi di 140 caratteri. Lo ha annunciato la stessa Twitter sul suo Blog. Ciò equivale a "circa mezzo trilione di documenti" che sono ora completamente ricercabili, secondo quanto dichiarato dall'ingegnere dell'infrastruttura per le ricerche, Yi Zhuang.

Per trovare ed eliminare i vecchi tweets che si desidera eliminare dalla visione del pubblico, potreste iniziare con le funzioni base di ricerca di Twitter. Ma mentre la ricerca base va a ripescare i contenuti per mezzo di semplici parole chiave, la versione avanzata consente di agire in modo più preciso con i campi per hashtag, lingua, popolo e nomi di account, luoghi e le date.

Si potrebbe anche accedere al social e sfogliare i tweet fino a trovare quelli di cui ci si desidera sbarazzare, anche se ovviamente è possibile eliminare solo i propri tweet, non quelli degli altri sul vostro Timeline. Una volta individuato un tweet discutibile, è necessario fare clic sull'icona MORE, che poi vi darà la possibilità di selezionare, "Elimina Tweet." Come ha osservato Twitter, "I tweet eliminati a volte rimangono nei risultati di ricerca, ma è solo un problema di cache, il contenuto è stato cancellato e presto scomparirà anche dalle ricerche."


News correlate a "Twitter: ultimata indicizzazione, ora si possono cancellare":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: