News: tutti i segreti di Internet
Twitter ora ha il brevetto per Twitter - news originale

Twitter ora ha il brevetto per Twitter

Condividi:         ezechiel2517 20 Marzo 13 @ 21:00 pm

Twitter ora ha il brevetto per Twitter
Dopo lunghi anni d'attesa, la richiesta era stata avanzata nel lontano 2007, Twitter ha finalmente ricevuto il brevetto per Twitter. Il rilascio di questo brevetto potrebbe avere delle implicazioni interessanti. Letteralmente ora Twitter possiede il brevetto per ogni "piattaforma di distribuzione di messaggi indipendente dal dispositivo" e quindi Twitter potrebbe tranquillamente andare a battere cassa da tutti quei servizi che assomigliano a Twitter e che usano in maniera del tutto simile al sito dei cinguattii, gli SMS, i messaggi istantanei, le email, i form web e le chiamate API per permettere ai propei utenti di postare messaggi che possono essere letti da un gran numero di persone.

Ve ne viene in mente qualcuno? Diciamo che potenzialmente, ci sono alcuni siti che potrebbero davvero rischiare molto. C'è da dire che sembrerebbe che Twitter non sia intenzionato a iniziare delle lunghe battaglie legali basate su un brevetto. Lo ha affermato ancora una volta in una dichiarazione sul blog ufficiale postato subito dopo essere entrata in possesso del brevetto, nel quale Twitter ha ribadito la propria intenzione a rinunciare ad ogni tipo di aggressività legale.

"Come molte altre società, noi chiediamo i brevetti per le nostre invenzioni. Prestiamo molta attenzione anche a quello che potrebbe essere l'uso futuro delle invenzioni delle quali abbiamo i brevetti. E proprio per questo abbiamo introdotto l'Innovator Patent Agreement, un nuovo modo di approcciarsi ai brevetti."

Secondo l'IPA, Twitter deve ottenere il consenso dei propri dipendenti prima di potersi lanciarsi in una guerra legale con qualcuno che ne ha sfruttato i brevetti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: