News: tutti i segreti di Internet
Toutatis, l'asteroide che ci passerà vicino vicino... - news originale

Toutatis, l'asteroide che ci passerà vicino vicino...

Condividi:         ale 1 11 Dicembre 12 @ 06:30 am

Toutatis, l'asteroide che ci passerà vicino vicino...

Tra l'11 e il 12 dicembre è previsto il passaggio.

Niente paura, Toutatis non ha intenzione di colpirci, i patiti della fine del mondo dovranno accontentarsi di credere alla così detta profezia del popolo Maya che ci da per spacciati tra una decina di giorni. L'asteroide in questione passerà vicino, sarà ripreso e fotografato in ogni suo aspetto e andrà aventi per la sua strada: l'ammasso di roccia e materiale è lungo circa 5 chilometri e largo 2 e passerà a 7 milioni di chilometri dal nostro amato pianeta Terra.

I ricercatori di tutto il mondo sono ovviamente in trepidante attesa, i più catastrofisti abitanti terreni sono invece corsi in videoteca a noleggiare Armageddon, il film cult dove una squadra di trivellatori capitanati da Bruce Willis veniva mandata in orbita per dividere in due l'asteroide e salvare la terra. Il finale rinfranca: Willis muore ma salva la Terra.

Secondo gli studi effettuati su Toutatis l'asteroide non ci darà fastidio ne ora ne per i prossimi 500-600 anni quando invece potrebbe creare qualche problema ai figli dei figli dei nostri figli.

Toutatis è il nome del Dio celtico della guerra, della fertilità e della ricchezza ed è già noto alle cronache: non è infatti la prima volta che l'asteroide passa vicino alla Terra ed è stato quindi già catalogato e in parte studiato. Il nome dato dalla Nasa è 4179 Toutatis, è stato scoperto il 4 gennaio 1989 da C. Pollas e la volta che è passato maggiormente vicino alla Terra è stata il 29 settembre del 2004. Toutatis sarà sorvolato il 6 gennaio 2013 dalla sonda spaziale cinese Chang'e 2.

Ecco alcune ulteriori informazioni sull'asteroide dal sito della Nasa.



Un commento a "Toutatis, l'asteroide che ci passerà vicino vicino...":
HackThis HackThis il 17 Dicembre 12 @ 12:17 pm

Aspetto ancora di vedere comparire dal nulla NIBIRU !!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: