News: tutti i segreti di Internet
Deviamo gli asteroidi! La Nasa alla ricerca della soluzione - news originale

Deviamo gli asteroidi! La Nasa alla ricerca della soluzione

Condividi:         ale 3 22 Novembre 06 @ 10:00 am

Deviamo gli asteroidi! La Nasa alla ricerca della soluzione

Tra un viaggetto sulla Luna e un'escursione su Marte, la Nasa sta studiando come risolvere la delicata questione del dirottamento degli asteroidi.
Già perchè, va bene ritornare sulla Luna e scoprire le bellezze di Marte ma se dall'oggi al domani un'asteroide decidesse di virare sulla Terra? Come ci si comporterebbe?

Si sta quindi studiando un'ulteriore escursione verso gli asteroidi, ipoteticamente subito dopo il ritorno sulla Luna, effettuata dalla navicella spaziale Orion all'interno del programma Constellation. Il ricercatore facente parte del programma, Chris McKay, ha dichiarato: "Una missione umana verso simili corpi avrebbe un'importanza scientifica senza precedenti. Non solo permetterebbe di capire a fondo come sono composti questi oggetti, ma darebbe modo di trovare una soluzione concreta ai progetti studiati per deviarli nel caso si avvicinassero troppo alla Terra". Dan Durda, del Department of Space Studies at the Southwest Research Institute Boulder (Usa), parla invece di tempistiche: "Una prima spedizione potrebbe essere realizzata subito dopo il ritorno alla Luna, quindi attorno al 2020. Da un punto di vista tecnico permetterebbe di sperimentare un viaggio di 60-90 giorni lontani dalla Terra, senza arrivare ai 3 anni circa necessari per andare e tornare da Marte".

Quindi, per il momento, non corriamo il rischio raccontato dal film Armageddon, in cui il bel Bruce Willis arriva a perdere la vita nel trivellare un asteroide in picchiata sullaTerra, salvando la popolazione mondiale.


News correlate a "Deviamo gli asteroidi! La Nasa alla ricerca della soluzione":


3 commenti a "Deviamo gli asteroidi! La Nasa alla ricerca della soluzione":
stefano stefano il 27 Novembre 06 @ 14:24 pm

scusate volevo ricordare che sta non vuole l'accento.grazie, un insegnante vostro fan

ale ale il 28 Novembre 06 @ 10:24 am

stafano grazie :)
ci servirebbe un insegnante in redazione, correttore di news e perchè no reporter. interessa? sul serio! :)
ale

Bigno10+ love deny Bigno10+ love deny il 19 Maggio 09 @ 18:01 pm

missione alla Armageddon si trivella utilizzando attraverso studi scientifici quantpo trivellare usando l'unità di grandezza PIEDEE si trivella l'asteroide fino allamisura data si piazza una testata nucleare e si fa esplodere dalla terra!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: