Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Smantellata rete di vendita illegale di farmaci su Internet

Condividi:         Rosaspina 21 Settembre 04 @ 14:00 pm

"Quattro persone sono state arrestate con l'accusa di vendere farmaci su Internet senza autorizzazione, ha reso noto la Guardia civil. I quattro sono accusati di attentato contro la salute pubblica e di illecito professionale. L'inchiesta, svoltasi a Malaga e a Madrid, ha avuto inizio dopo che un uomo è stato ricoverato in un centro sanitario in Germania, in gravi condizioni, per una overdose di un farmaco ottenuto illegalmente via Internet.

Informata del fatto dall'Interpol, la Guardia civil ha rintracciato due persone residenti a Marbella, sospettate di aver somministrato il farmaco al tedesco. "Presso i loro domicili sono stati trovati più di 4.000 scatole di farmaci di diverse marche, circa 60.000 euro in diverse valute, sistemi informatici e documentazione al momento al vaglio degli investigatori", ha scritto la Guardia civil in una nota.

I due, entrambi tedeschi residenti a Marbella, sono stati arrestati e per uno dei due è stata chiesta l'estradizione dalla Germania. In carcere sono finiti anche due portoghesi, accusati di collaborare alla distribuzione dei farmaci.

Secondo i primi riscontri, gli indagati, che ottenevano le medicine da un distributore di Madrid e da uno in Portogallo, compivano una media di 150 spedizioni settimanali in Europa e negli Stati Uniti attraverso imprese tanto virtuali come fisiche, attraverso le quali offrivano clandestinamente le medicine via Internet, senza controllo né amministrativo né sanitario."

Fonte: YahooNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: