News: tutti i segreti di Internet
Apple accusata di inquinare l'ambiente cinese - news originale

Apple accusata di inquinare l'ambiente cinese

Condividi:         ezechiel2517 1 03 Settembre 11 @ 09:00 am

Apple si deve difendere dalla valanga di critiche che le stanno piovendo addosso da un gruppo di ambientalisti cinesi che la accusano di inquinare il loro Pasese attraverso le numerose e sfruttatissime industrie che producono le due icone della telefonia mobile l'iPhone e l'iPad e gli altri prodotti.

In un documento che è stato presentato in settimana, un gruppo di organizzazioni non governative ha lanciato accuse pesanti verso il gigante della tecnologia. Le accuse sono di violare anche i propri standard aziendali usando fornitori che, dalle ricerche effettuate, non sono conformi alle regole e mettono in pericolo la popolazione rilasciando nell'ambiente metalli pesanti e altre tossine.

In risposta alla pubblicazione del documento, Apple ha risposto che è nel suo interesse il mantenimento degli standard più elevati di responsabilità sociale per tutta la catena di produzione dei suoi prodotti. "Richiediamo che i nostri fornitori forniscano ai loro lavoratori condizioni di lavoro salubri, trattino i lavoratori con dignità e rispetto e usino processi di produzione responsabili verso l'ambiente" è parte del comunicato stampa che Apple ha inviato all'Istituto per la sicurezza Pubblica e dell'Ambiente, in risposta al report diramato dall'organizzazione non governativa con base a Beijin.



Un commento a "Apple accusata di inquinare l'ambiente cinese":
luke luke il 05 Settembre 11 @ 11:32 am

solite comunicazioni di facciata...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: