News: tutti i segreti di Internet
Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini - news originale

Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini

Condividi:         ale 1 12 Settembre 07 @ 05:00 am

Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini

Frattini, commissario per la Giustizia e la Sicurezza nell’Unione Europea, dichiara che i siti web contenenti informazioni sul come creare una vera e funzionante bomba vadano bloccati.

"La ricerca su Internet di istruzioni per creare bombe dovrebbe essere bloccata. Intendo portare avanti un esercizio di esplorazione con il settore privato su come sia possibile usare la tecnologia per evitare che la gente usi o cerchi parole pericolose come bomba, uccidere, genocidio o terrorismo" ha dichiarato il commissario a Reuters.

Come era prevedibile è partito immeditamente l'allarme "censura" al quale, prontamente, è arrivata risposta: "Parlando francamente istruire qualcuno su come si costruisce una bomba non ha niente a che vedere con la libertà di espressione, o la libertà di informare. Il giusto equilibrio a mio avviso è dare priorità alla protezione dei diritti assoluti e, primo tra tutti, quello di vivere."

Facili a dirsi ma cancellare definitivamente un qualsiasi contenuto dal web non è tutt'oggi cosa facilmente realizzabile.



Un commento a "Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini":
Diego Diego il 25 Settembre 07 @ 01:31 am

Mi pare l'ennesima *** di un governo comunista (come gli ex fascisti del governo precedente..) che è composto da raccomandati e soprattutto IGNORANTI!
Si dovrebbe poter BLOCCARE con internet certi ministri e mandarli a CASA! Questa sarebbe davvero una UTILE INNOVAZIONE!
E poi perchè a me italiano si vuole impedire certe conoscenze e al contrario un qualsiasi terrorista straniero basta che si connetta dal suo paese e venga qui gia con le "istruzioni" belle stampate e pronte??
VERGOGNA!! IGNORANTI!! A CASA!!! A CASA!!!!!

*** edit by ale

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: