pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/siti_aiutano_preparare_bombe_bloccare_dice_frattini/52416.htm



Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini

Internet: ale 12 Settembre 07 @ 05:00 am


Siti che aiutano a preparare bombe? Da bloccare. Lo dice Frattini

Frattini, commissario per la Giustizia e la Sicurezza nell’Unione Europea, dichiara che i siti web contenenti informazioni sul come creare una vera e funzionante bomba vadano bloccati.

"La ricerca su Internet di istruzioni per creare bombe dovrebbe essere bloccata. Intendo portare avanti un esercizio di esplorazione con il settore privato su come sia possibile usare la tecnologia per evitare che la gente usi o cerchi parole pericolose come bomba, uccidere, genocidio o terrorismo" ha dichiarato il commissario a Reuters.

Come era prevedibile è partito immeditamente l'allarme "censura" al quale, prontamente, è arrivata risposta: "Parlando francamente istruire qualcuno su come si costruisce una bomba non ha niente a che vedere con la libertà di espressione, o la libertà di informare. Il giusto equilibrio a mio avviso è dare priorità alla protezione dei diritti assoluti e, primo tra tutti, quello di vivere."

Facili a dirsi ma cancellare definitivamente un qualsiasi contenuto dal web non è tutt'oggi cosa facilmente realizzabile.



© 2000-2024 pc-facile.com