News: tutti i segreti di Internet
@pontifex: il Papa è su Twitter - news originale

@pontifex: il Papa è su Twitter

Condividi:         webmaster 2 04 Dicembre 12 @ 22:00 pm

@pontifex: il Papa è su Twitter

Lunedì, il Vaticano ha annunciato che l'ottantacinquenne Papa comincerà a inviare messaggi su Twitter dal suo account @pontifex e da @pontifex_it per gli italiani. Al momento il primo account ha già superato i 420.000 follower, mentre l'account italiano è quasi a quota 40.000. Con 1,2 miliardi di credenti nel mondo, possiamo aspettarci che il Papa raggiunga presto i 5 milioni di follower del Dalai Lama o anche i 32 milioni di Lady Gaga.

Ci si aspetta che Benedetto XVI invii il suo primo tweet il 12 Dicembre e che cominci a rispondere a domande riguardanti la fede inviate tramite l'hashtag #askpontifex. Il Vaticano ha dichiarato che la scelta del nome è avvenuta in parte per il suo significato, e in parte perché altri nomi erano già stati presi.

"La presenza del papa su Twitter è solo la punta dell'iceberg della presenza della chiesa sui nuovi media," ha dichiarato il Vaticano. "Il Papa non seguirà nessuno," ha continuato il Vaticano, "il Papa sarà seguito."

"A differenza di Obama White House, dove solo occasionalmente i tweet sono scritti da Barack Obama," ha dichiarato Monsignor Paul Tighe, Segretario Pontificio per le comunicazioni sociali, "tutti i tweet saranno visti e approvati dal Santo Padre."

I suoi tweet saranno in Arabo, Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Spagnolo e Tedesco e altre lingue verranno aggiunte più avanti. I tweet conterranno parti dei discorsi del Papa, omelie e i suoi pensieri sui principali eventi del pianeta come i disastri naturali.

L'account del Papa sarà dotato di una sicurezza particolare, ha dichiarato il Vaticano, per accertarsi che l'account non venga hackato: tutti i tweet proverranno da un unico computer.

Che il Papa sarebbe approdato a Twitter, prima o poi, c'era da aspettarselo: è dal 2009 che è su YouTube. Ormai gli manca solo Facebook.



2 commenti a "@pontifex: il Papa è su Twitter":
Alberto Alberto il 07 Dicembre 12 @ 13:41 pm

Eh si.. bravo il nostro razzy.. infatti abbiamo ben visto il "caloroso" abbraccio che gli ha riservato la rete!!
C'è pure una lettera di Justin Bieber che lo ringrazia per averlo tolto dalla posizione di persona più sfottuta della rete!!!

beppino33 beppino33 il 10 Dicembre 12 @ 15:23 pm

...ciao Papa, speriamo che TI spenda un po' di soldi anche per i bambini che muoiono di fame, Vedere un ministro di Dio vestito da RE...non e' che sia tanto simpatico. E la cerchia di " mangiapane a tradimento " ( vescovi ecc. ) da' impressione di sperpero di danaro ...utilizzabile in MOLTI altri e piu' in linea con cosa intende Cristo. Altro che TWITTER ...!|!!Quando succede qualche disastro .....non basta la solidarieta' con parole e preghiere...con parole e preghiere NON SI MAGIA e non si risolvono i problemi dei popoli colpiti dalle calamita' naturali......come naturali ??? Il tuo padrone centra o NO..? Dai Joseph ...datti da fare con fatti ......che si toccano con mano.Non sono credente......ma , IO, mi comporterei diversamente.Vicenza

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: