News: tutti i segreti di Internet

Web company e fisco: anche eBay sotto la lente di Germania e Regno Unito

Condividi:         webmaster 04 Dicembre 12 @ 17:00 pm

eBay si aggiunge alla lista delle web company americane al centro delle attenzioni del fisco di alcuni Paesi europei per aver usato degli stratagemmi atti a pagare meno tasse sulle attività svolte nel Continente. In particolare, in Germania e Regno Unito, la società avrebbe evitato il pagamento dell'Iva per un ammontare complessivo di 1 miliardo di dollari (767 mln di euro) scegliendo di nominare la divisione lussemburghese eBay Europe Sarl quale provider dei servizi ai clienti europei. Scelta che avrebbe consentito di fatturare un'aliquota Iva più bassa.

Secondo quanto riportato da Reuters, grazie a questa disposizione eBay trarrebbe vantaggi sia in termini di entrate che fiscali e i legislatori del Regno Unito e della Germania ritengono che la posizione della casa d'aste Usa vada approfondita.

Margaret Hodge, membro del parlamento britannico e presidente della Public Accounts Committee (PAC), ha affermato: "Spero che la HMRC (l'Equitalia britannica, ndr) prenda nota...e passi immediatamente all'azione"...



Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.

News correlate a "Web company e fisco: anche eBay sotto la lente di Germania e Regno Unito":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: