News: tutti i segreti di Internet
L'occhio bionico per i non vedenti: Argus II - news originale

L'occhio bionico per i non vedenti: Argus II

Condividi:         ale 10 20 Febbraio 07 @ 08:00 am

L'occhio bionico per i non vedenti: Argus II

Che sia l'innovazione del secolo? Giudicate voi!

L'occhio artificiale o bionico, nome del progetto Argus II System. Fino a qualche anno fa utopia, roba da serie tv come Steve Austin l'uomo bionico. Ora invece in California si studiano reali possibilità di applicare il tecnologico alla mancanza data dalla natura.
I non vedenti potranno vedere? Provato su sei volontari il risultato è stato sorprendente.


L'occhio biotico sarebbe costituito da una minicamera ancorata ad occhiali.
La minicamera invia immagini agli elettrodi impiantati precedentemente nella retina. Mark Humayun, l'oftamologo facente parte del progetto ne è entusiasta: racconta di prove effettuate con i volontari: riescono a distinguere un piatto da una coltello senza toccarlo, vedendolo.

Iniziati i primi test su non vedenti ultracinquantenni: 75 pazienti colpiti da retinite pigmentosa e da degenerazione maculare.



10 commenti a "L'occhio bionico per i non vedenti: Argus II":
David David il 25 Febbraio 07 @ 19:57 pm

E'possibile contattare in qualche modo l'equipe o il professore?mio padre è affetto da retinite pigmentosa è questa notizia ci fa ben sperare.Vorremmo pero'parlare con il professore.vi lascio la mia mail per informazioni sciamenna(@jumpy.it)

chiara chiara il 27 Febbraio 07 @ 12:39 pm

sono interessata alla notizia dell'occhio bionico, ho una parente che ha perso la vista a causa del distacco della retina. se fosse possibile vorrei sapere dove si effettuano queste sperimentazioni. grazie, chiara

Anonimo Anonimo il 09 Giugno 07 @ 22:46 pm

a mio fratello è stata bruciata la retina appena nato...anche lui potrà usufruire dell'occhio bionico?

Anonimo Anonimo il 22 Giugno 08 @ 18:13 pm

E' un'ottima notizia, speriamo la sperimentazione vada avanti velocemente.

Giusy Giusy il 01 Dicembre 09 @ 17:13 pm

Mio padre di anni 60 a causa del distacco della retina e con diversi interventi gli è stata bruciata e nn ci vede più. Sentento al telegiornale della notizia dell'occhio bionico si è messo a piangere.
Vi prego vorrei sapere dove si effettuano queste sperimentazione.Vorrei parlare cn il Professore, datemi notizi vi lascio la mia e- mail ***

ale ale il 02 Dicembre 09 @ 15:27 pm

giusy qst non è il posto giusto dove reperire informazioni di questo tipo. non è null'altro che una news riportata! ciao

fabio fabio il 02 Dicembre 09 @ 21:06 pm

mia sorella ha un occhio cieco e l'altro sta perdendo quel poco che vede per colpa dell'ennesima cataratta formatasi e questa non e' operabile, le altre le ha tolte.
volevo sapere se sia possibile un impianto bioinico anche se la retina e' compromessa non si puo' impiantare un apparato che trasduca direttamente ai nervi celebrali le immagini, ossia un altro organo per il contatto visivo, lo so' sto' dicendo delle boiate, ma sono disperato , mia sorella e' ancora giovane ha 2 bimbi l'idea di non vederli piu anche se sono per lei un ombra e pochi colori.

un fratello disperato

Anonimo Anonimo il 21 Ottobre 10 @ 15:21 pm

mia filgli a 7 anni ed e una non vedente.Ancora oggi noi non soppiamo che tipo di malattia,inginocchiamento del nervo ottico?Dopo tante e varie visite in giro per italiai e statto riscontratto tramite rizonanza magnietica con contrasto,un inginochiamento del nervo ottico.Tutte le cartelli e varie risonanze con varie pep sono conservati in una cartella visionabille a qualsisi prafessore esperto in materia.Spero che qualcuno di voi che legge mi sappia dire qualcosa in merito ad occhio bionico.Grazie...

nunzia serao nunzia serao il 05 Febbraio 12 @ 16:29 pm

anke mio marito è cieco da 32 anni,ora ne ha 63.Vorrei sapere qualcosa in più su questo intervento e x questo vi lascio la mia maile:serao 56@alice.it,grazie,aspetto notizie in merito!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: