News: tutti i segreti di Internet
Occhi bionici: non più solo fantasia - news originale

Occhi bionici: non più solo fantasia

Condividi:         ale 3 22 Gennaio 08 @ 10:30 am

Sono lenti a contatto molto speciali, dotate di circuiti elettronici.

I ricercatori dell'Università di Washington non hanno dubbi: la vista del futuro sarà tecnologicamente supportata da lenti bioniche. Lenti dotate di circuiti elettronici ad alto potenziale in grado di "aiutare" l'occhio umano laddove non arriva.

Quidi sarà possibile zoomare un particolare prescelto ma non solo: l'utilizzo è molto più ampio. Si potrà infatti avere nozioni e informazioni al momento riguardo a cose e persone e la possibilità di navigare nella Rete. Molti film di fantascenza mostrano già da qualche tempo queste diavolerie tecnologiche applicate alla vista, ma ora la finzione potrebbe divenire realtà!

L'articolo apparso sul sito dell'Università.



3 commenti a "Occhi bionici: non più solo fantasia":
Antonio Antonio il 22 Gennaio 08 @ 22:24 pm

Le metteranno in commercio nei prossimi 4-5 anni almeno ?! Vorrei esserci per provare certe cose

Natale Natale il 28 Gennaio 08 @ 17:31 pm

Credo che il futuro riserverà tante piacevoli sorprese a chi ci sarà (io ho 77 anni). Sono certo ad esempio che nel futuro quando parleremo a distanza anche tra continenti le persone che ora vediamo per mezzo delle webcam le vedremo formarsi davanti a noi come se fossero presenti. Le telecomunicazioni sono quelle che ci daranno più sorprese e più cose belle.

Claudio Claudio il 27 Dicembre 09 @ 15:39 pm

Natale, forse iragazzini di oggi vedranno una tecnologia che gente più grande nn farà in tempo ad apprezzare, dandola per scontata... ma per un certo verso invidio le persone della tua fascia d'età, perchè nate in un periodo cha ha dato modo di vedere com'era il mondo senza televisione, e certamente ancora giovani per vedere come sarà il vero 3D, e chissà, anche gli ologrammi di cui parli...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: