News: tutti i segreti di Internet
Mozilla lancia Thunderbird 3 - news originale

Mozilla lancia Thunderbird 3

Condividi:         ale 7 09 Dicembre 09 @ 14:38 pm

Mozilla Messaging, la sezione di Mozilla per lo sviluppo di prodotti che incoraggiano scelta, innovazione e opportunità di usare i messaggi in Internet, ha rilasciato ieri Thunderbird 3, l'ultima versione della propria applicazione email gratuita ed open source.

Disponibile in 49 lingue e compatibile con Windows, Mac OS X and Linux, Thunderbird 3 include più di 2.000 miglioramenti tra i quali citiamo la gestione dei messaggi ricevuti in schede (tabs), un motore di ricerca completamente nuovo, un sistema innovativo di archiviazione dei messaggi in cartelle. A questo link è disponibile un elenco completo delle novità.

"Thunderbird 3 è il frutto di più di 2 anni di progressi che hanno coinvolto centinaia di sviluppatori, esperti in sicurezza e in test, comunità di tutto il mondo impegnate nella localizzazione ed il supporto tecnico" dice David Ascher, CEO di Mozilla Messaging. "Thunderbird 3 continua il proprio percorso volto a fornire agli utenti una flessibilità ed un controllo sempre maggiori per consultare le proprie email più velocemente e in modo più personalizzato ed intuitivo, riportando nella propria posta elettronica il meglio delle caratteristiche offerte dal web."

Per utilizzare Thunderbird 3 è possibile scaricare l'applicazione al link www.getthunderbird.com.



7 commenti a "Mozilla lancia Thunderbird 3":
edal10 edal10 il 11 Dicembre 09 @ 10:19 am

l' ho installato ieri, e mi si è bloccata la posta in uscita. Non riesco ad inviare e-mail. Non si capisce esattamente dove vada inserita la password nella stessa stringa nel nome utente?

mynos mynos il 12 Dicembre 09 @ 10:23 am

Ciao, lo stesso errore di invio posta è capitato anche a me dopo esser passato alla nuova versione di TB.
Il problema è che con la versione 3 hanno aggiunto in automatico l'abilitazione della voce "autenticazione sicura" sul protocollo smtp ... cosa non sempre supportata da molti server smtp.
Per risolvere basta che andare in strumenti -> impostazioni account -> server in uscita smtp ... selezionare il server che hai impostato e cliccare su modifica ... togliere la spunta dalla voce "utilizza autenticazione sicura" ...
Ora dovrebbe funzionare l'invio della posta.
Ciao

Nino Nino il 16 Dicembre 09 @ 11:54 am

Salve, oggi ho installato Thunderbird v.3 ho impostato 2 account di
posta e devo dire che è andato tutto OK, l'interfaccia mi piace e penso
che lo terrò nel mio pc.
Vorrei chiedere però a a che serve caselle locali? c'è modo di eliminarle o quanto meno fare in modo che non appaio sull'alberino degli account di posta?
grazie e Auguri a Tutti

andrea andrea il 18 Dicembre 09 @ 01:24 am

Ciao,
scusate... ho lo stesso problema ma questo consiglio(strumenti -> impostazioni account -> server in uscita smtp ... selezionare il server che hai impostato e cliccare su modifica ... togliere la spunta dalla voce "utilizza autenticazione sicura") è per me impossibile...
Non trovo il modo di modificare server in uscita smtp...
Mi da solo possibilità di scegliere tra diversi smtp e nessuna modifica possibile...

qualcuno sa aiutarmi?
grazie

ale ale il 18 Dicembre 09 @ 21:13 pm

rivolgi la domanda sul forum!

marco marco il 26 Dicembre 09 @ 14:39 pm

grazie mynos, ho ripristinato TB3 e tutto funziona ok

augusto augusto il 01 Marzo 10 @ 10:58 am

ho installato sul pc Th 3.0.2, mi ritrovo con il problema che ogni volta che lo apro mi chiede la password, mentre con la versione precedente non succedeva. Lo strano è che io non ho disinstallato la versione 2, per cui tutte le impostazione avrebbero dovuto rimanere uguali.
Inoltre ho un ulteriore problema (anche con le vers prec) per i9l salvataggio delle mails e rubrica utilizzo MozBackup, ma al ripristino per le mail tutto OK, mentre della rubrica mi ripristina la sola cartella rubrica personale e le altre no. C'è una soluzione a ciò oppure è meglio rivolgersi a qualche altro software di backup (ho installato MozBackup ultima vers disponibile).

saluti

augusto

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: