Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Motorola annuncia il primo computer desktop con Android

Condividi:         webmaster 21 Settembre 12 @ 15:00 pm

Il mercato dei computer si sta rapidamente evolvendo in un nuovo settore ancora poco esplorato. Sempre più produttori si orientano verso l'ibridazione tra un tablet ed un notebook. Solo Microsoft fino ad ora ha continuato a prestare fede ai computer fissi, dapprima con Windows 7 ed ora anche con Windows 8, utilizzabile sia da tablet che da computer laptop.

Questa tradizione però sta per essere interrotta grazie alla collaborazione tra gli ingegneri di Motorola ed il team Google che si occupa di Android. Motorola ha infatti annunciato l'imminente arrivo sul mercato cinese dei primi computer da scrivania che monteranno il sistema operativo di Big G per dispositivi mobili.

Da anni Google lavora per migliorare Android nella sua integrazione con smartphone e tablet, ma adesso la sfida si presenta sotto nuove forme. Se infatti Windows 8 si presta a girare anche su dispositivi mobili, non si può dire il contrario per Android. Ancora il sistema operativo non consente di svolgere tutte le operazioni e fornire tutti i servizi offerti da Microsoft Windows, dal Mac OSX o dalle varie distribuzioni di Linux (come Ubuntu, ad esempio)...



Continua a leggere questa notizia su itnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: